Cinquantesimo anniversario fondazione Gruppo Folklorico “I Nebrodi”, oggi 25 giugno programmato un incontro, subito dopo la Messa vespertina celebrata dal Vescovo di Patti, con gli operatori dell’informazione che in questi anni hanno contribuito in modo sostanziale a far conoscere le iniziative e gli eventi che hanno avuto il Gruppo Folklorico “I Nebrodi” come protagonista.
Il 2018 segna una tappa importante per il Gruppo Folklorico “I Nebrodi” di Ficarra che è chiamato a celebrare “mezzo secolo di storia”.
Cinquant’anni insieme, durante i quali “I Nebrodi” hanno rappresentato un’espressione importante del patrimonio ideale e identitario della comunità nebroidea, che li hanno proiettati tra i sodalizi, non solo più longevi, ma anche tra quelli che hanno maggiormente contribuito a far conoscere nel Mondo il patrimonio di storia, di cultura e di tradizione del nostro comprensorio, rappresentando la Sicilia e la sua gente in numerosi contesti nazionali ed internazionali.
Risultati importanti che è stato possibile raggiungere – si legge nella lettera invito inviata a tutti i giornalisti – anche grazie al contributo dei mezzi di informazione che, in tutti questi lunghi anni, hanno raccontato i successi e le affermazioni artistiche de “I Nebrodi”.
Ecco allora che in questa occasione, davvero speciale, – si legge ancora nella nota – è nostro desiderio esprimere agli operatori dell’informazione i sentimenti di sincera gratitudine e di riconoscenza per aver contribuito in modo sostanziale a far conoscere le iniziative e gli eventi che hanno avuto il Gruppo Folklorico “I Nebrodi” come protagonista.
Oggi a Ficarra in occasione della celebrazione della Messa presieduta da S. E. il Vescovo di Patti, alle ore 19:00, presso il Santuario Maria SS Annunziata di Ficarra avverrà la consegna delle medaglie commemorative appositamente coniata per il 50° anniversario della fondazione del Gruppo.