I Soldi Spicci, nei panni dei Fratelli, sono la chiara espressione della famiglia italiana. Adolescenti ed esplosivi, costretti a condividere la loro casa, sono sempre pronti a farsi guerra. Litigano, urlano e se potessero si ucciderebbero a vicenda, ma soprattutto qualsiasi cosa può trasformarsi nella scintilla da cui nascono discussioni: il possesso del telecomando, il cibo, il bagno, ma soprattutto il divano! E questa sera saranno, pere il “loro” grande pubblico ospiti del Tindari Festival.
I Soldi Spicci è il nome del duo comico palermitano, composto da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, nato nel lontano 2012 dopo aver frequentato la scuola di attori “Teatès – Agricantus”, quando i due speravano ancora di diventare attori di teatro impegnato, evidentemente con scarsi risultati.
Insieme, conducono un laboratorio comico siciliano, “tAAAc” al Palab di Palermo, da cui sono nati tutti i loro personaggi.
Nel settembre 2013 conducono il loro programma radiofonico giornaliero, di cui ne sono anche gli autori, dal titolo “Spicciatevi” su Radio One – Palermo.
Nell’ottobre 2013 debuttano con il loro primo spettacolo di cabaret “Femmino & Maschia” con la regia di Salvo Rinaudo ed Ernesto M. Ponte.
Nello stesso mese accedono ai laboratori Zelig di Roma e nel novembre 2013 partecipano al cast artistico Zelig di Milano.
Nel gennaio 2014 il laboratorio palermitano “tAAAc” diventa una piccola trasmissione televisiva locale di cui loro sono i conduttori ufficiali di 4 puntate. Nello stesso mese esattamente il 30 gennaio hanno accesso al Colorado – lab di Roma dove la sera stessa, a mezzanotte, Claudio compie 23 anni (quest’ultima è informazione assolutamente gratuita di Claudio).
Nel Marzo 2014 sono stati ufficialmente inseriti nel cast di Colorado con i loro personaggi de “i Fratelli”.
E questa sera saranno a Tindari.
Nonostante tutto…. Annandrea spera ancora di diventare un’attrice di teatro impegnato.
Per chi se li perderà questa sera, c’è la possibilità di vederli ancora il prossimo 25 agosto a Realmonte (in provincia di Agrigento) al Teatro Costabianca
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.