Ieri sera il “Tribute to Burt Bacharach”, incanta gli oltre settecento che non si sono voluti perdere l’appuntaemnto al teatro greco di Tindari. Splendida Lucy Garsia che ha duettato con Francesco Buzzurro, chitarra e Giuseppe Milici, armonica. Superba l’OJS diretta dal M° Domenico Riina. Le foto
la scaletta …
THE LOOK OF LOVE
DO YOU KNOW THE WAY TO SAN JOSE’
CLOSE TO YOU
ANY DAY NOW
SONG FOR DJANGO – Buzzurro guitar solo
THAT’S WHAT FRIENDS ARE FOR
WHAT THE WORLD NEEDS NOW
WAITING FOR CHARLIE TO COME HOME
BESAME MUCHO “latin jazz song”
ANYONE WHO HAD HEART
ALFIE – Milici Harmonic solo, P. Passalacqua piano
TOO CLOOSE TO CONFORT “swing song”
WALK ON BY
I SAY A LITTLE PRAYER
Eccezionale performance al Teatro greco di Tindari dell’Orchestra Jazz Siciliana, per un tributo a Burt Bacharach organizzato da Alfredo Lo Faro.
Guest Star della serata Francesco Buzzurro e Giuseppe Milici, artisti di casa nostra che tutto il mondo ci invidia e dei quali siamo orgogliosissimi, perennemente in giro per il pianeta.
È stata dunque una grande occasione averli entrambi insieme in un palco, ma soprattutto è stata una grandissima emozione ascoltarli eseguire le musiche di Burt Bacharach. Vocalist della meravigliosa serata Lucia Garcia, bravissima e affascinante, ha cantato indossando un vestito di lamé e con un’acconciatura d’altri tempi, che rimandava irrimediabilmente alle atmosfere luccicanti dei concerti di Dionne Warwick e Aretha Franklin.
Ma su tutti si è avvertita la magica presenza di Burt Bacharach, artista unico, capace di fondere nelle sue composizioni brio, ritmo, pienezza delle armonie e profondità.
Un mio amico musicologo ama ripetere che la musica si può ascoltare pensando ad altro (Finardi diceva che nel frattempo si può leggere o cucinare) ma – sostiene il mio amico – ti puoi anche fare trapassare dalla musica.
Ieri è stato così: la musica ci ha trapassati ma lasciandoci vivi; miracolosamente siamo andati via più vivi di quando siamo arrivati, gioiosi, cantando come grandi bambini.
E sì, caro e vecchio Burt: I know the way to San José and I’ll never fall in love again, but I say a little prayer for you.
Vedi quante cose mi piace fare con te, per te? Per te che mi dai la gioia e la serenità che avvertivo quando galleggiavo nel liquido amniotico, per te che sei uno dei primi volti che ho visto stampato sulla
copertina di un LP. Per te che mi hai sempre guardato col tuo dolcissimo Look of love ♥️.
Così scrive sulla pagina di Alfredo Lo Faro “Tinos Andronicus”
Le foto