

Così nelle varie province: Agrigento, 55 (2 ricoverati, 2 guariti e 1 deceduto); Caltanissetta, 49 (22, 2, 4); Catania, 344 (129, 13, 18); Enna, 147 (89, 1, 7); Messina, 216 (126 ricoverati, 5 guariti, 6 deceduti); Palermo, 204 (82, 13, 2); Ragusa, 29 (8, 3, 0); Siracusa, 63 (18, 14, 2); Trapani, 61 (24, 0, 0).
A Troina 70 positivi, la Regione invia esperti per azioni di prevenzione. La situazione è gravissima inaccettabile se si pensa che sono persone con fragilità estrema.
Intanto, il presidente della Regione, Nello Musumeci, è in costante contatto con il sindaco della cittadina ennese, Fabio Venezia, con il quale non si è esclusa l’ipotesi di dichiarare Troina ‘zona rossa’. Tale eventuale decisione verrà assunta dopo la relazione degli esperti e in seguito ai risultati sui nuovi tamponi effettuati.
Nei giorni scorsi, la Regione Siciliana ha già nominato Giuseppe Murolo, dirigente dell’assessorato alla Salute, quale commissario regionale per l’emergenza sanitaria presso l’Istituto Oasi Maria Santissima di Troina, dove si sono registrati casi di contagio.
Migliorano le condizioni della donna di Capri Leone positiva al Coronavirus
A Messina in arrivo il drone “Dove ca… vai”, con la voce del sindaco De Luca
Il drone volerà per tutta la città di Messina, “suggerendo” ai cittadini di restare in casa. Da un’idea del Sindaco De Luca, nata quasi per scherzo, adesso si passa alla realtà. E la notizia fa il giro del web.
“Stiamo testando il Drone “dove ca…. o vai!” – dichiara Cateno De Luca – Abbiamo fatto un bel volo di piazza Municipio fino alla Madonnina e mi sembra veramente di volare. Se tutto andrà’ bene dal prossimo lunedì controllerò tutto e tutti.”
L’assalto al supermercato. Ora i centri commerciali sotto controllo dopo tentativo saccheggio
Forze ordine davanti supermarket Palermo
Poliziotti del reparto mobile, carabinieri e militari della Guardia di Finanza stanno presidiando alcuni centri commerciali di Palermo. Una misura adottata dopo che ieri alcune persone avevano riempito i carrelli di spesa nel supermercato Lidl di via Regione Siciliana tentando di fuggire senza avere pagato alle casse. Le forze dell’ordine stanno controllando i più importanti centri commerciali della città – Conca D’Oro, La Torre e Forum – anche in seguito all’allarme circa l’eventualità di nuovi possibili tentativi di saccheggio. “Si tratta solo misure preventive”, sottolineano i responsabili dei centri commerciali.
Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.