Due drammatici incidenti stradali hanno colpito duramente famiglie del Messinese nelle ultime ore, gettando nel dolore intere comunità. Gli eventi, verificatisi sulla A20 Messina-Palermo e sulla A2 del Mediterraneo, hanno causato la morte di tre persone, tra cui un bambino.
Incidente sulla A20: perde la vita Milena Paratore, 40enne di Oliveri
La prima tragedia si è consumata sulla A20 Messina-Palermo, nei pressi dello svincolo di Boccetta, in direzione Messina. L’auto su cui viaggiava Milena Paratore, 40 anni, originaria di Oliveri, è finita fuoristrada e si è ribaltata per cause ancora in corso di accertamento. Nell’impatto, Milena è morta sul colpo, mentre gli altri due passeggeri del veicolo hanno riportato ferite e sono stati trasportati in ospedale. La comunità di Oliveri è profondamente sconvolta. Milena, conosciuta e benvoluta, aveva già affrontato la recente perdita della madre, avvenuta appena un mese fa. La polizia stradale di Messina sta indagando sulla dinamica dell’incidente, e non si esclude che venga disposta un’autopsia sul corpo della vittima.
Schianto sulla A2: mamma e figlioletta perdono la vita in un maxi tamponamento
Un secondo tragico incidente si è verificato sull’autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto tra Mormanno e Laino Borgo, nel Cosentino. Un maxi tamponamento che ha coinvolto undici veicoli, tra cui un autoarticolato, un pullman e un furgone, ha causato la morte di Maria Calabrese, 39 anni, originaria di Barcellona Pozzo di Gotto, e della sua bambina, Aurora Pellegrino, di soli 10 anni.
La famiglia viaggiava verso il Nord Italia a bordo di un’auto guidata dal marito della donna, che è rimasto ferito insieme al figlio di tre anni. Entrambi sono stati ricoverati in ospedale, ma non sarebbero in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati a liberare i feriti dalle lamiere, e il personale sanitario del 118, che ha prestato soccorso e trasferito i feriti negli ospedali vicini. La Polizia Stradale di Lagonegro sta indagando sulla dinamica del sinistro.