INCIDENTI MORTALI – Due tragedie stradali portano lutto nel Messinese
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

INCIDENTI MORTALI – Due tragedie stradali portano lutto nel Messinese

Due drammatici incidenti stradali hanno colpito duramente famiglie del Messinese nelle ultime ore, gettando nel dolore intere comunità. Gli eventi, verificatisi sulla A20 Messina-Palermo e sulla A2 del Mediterraneo, hanno causato la morte di tre persone, tra cui un bambino.

Incidente sulla A20: perde la vita Milena Paratore, 40enne di Oliveri

La prima tragedia si è consumata sulla A20 Messina-Palermo, nei pressi dello svincolo di Boccetta, in direzione Messina. L’auto su cui viaggiava Milena Paratore, 40 anni, originaria di Oliveri, è finita fuoristrada e si è ribaltata per cause ancora in corso di accertamento. Nell’impatto, Milena è morta sul colpo, mentre gli altri due passeggeri del veicolo hanno riportato ferite e sono stati trasportati in ospedale. La comunità di Oliveri è profondamente sconvolta. Milena, conosciuta e benvoluta, aveva già affrontato la recente perdita della madre, avvenuta appena un mese fa. La polizia stradale di Messina sta indagando sulla dinamica dell’incidente, e non si esclude che venga disposta un’autopsia sul corpo della vittima.

Schianto sulla A2: mamma e figlioletta perdono la vita in un maxi tamponamento

Un secondo tragico incidente si è verificato sull’autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto tra Mormanno e Laino Borgo, nel Cosentino. Un maxi tamponamento che ha coinvolto undici veicoli, tra cui un autoarticolato, un pullman e un furgone, ha causato la morte di Maria Calabrese, 39 anni, originaria di Barcellona Pozzo di Gotto, e della sua bambina, Aurora Pellegrino, di soli 10 anni.

La famiglia viaggiava verso il Nord Italia a bordo di un’auto guidata dal marito della donna, che è rimasto ferito insieme al figlio di tre anni. Entrambi sono stati ricoverati in ospedale, ma non sarebbero in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati a liberare i feriti dalle lamiere, e il personale sanitario del 118, che ha prestato soccorso e trasferito i feriti negli ospedali vicini. La Polizia Stradale di Lagonegro sta indagando sulla dinamica del sinistro.

21 Dicembre 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist