L’appuntamento è alle ore 17,30. Lei è Alba Caliò , ventisette anni, sceneggiatrice e soggettista, ma anche laureata in Lettere e Filosofia a Roma, con un master in scrittura Cineradiotelevisiva attualmente sta seguendo vari progetti in ambito musicale, cinematografico e televisivo, e presenta il suo primo libro “Mal d’Amore”.
Se si vuol sintetizzare l’opera: “L’unico modo per fare un passo avanti è perdere l’equilibrio per un attimo, e allora, finalmente, puoi chiudere gli occhi, perché sai che il contraccolpo non ti ucciderà“.
Se ne vogliamo sapere di più:
Carlo, protagonista del primo racconto, uomo alla soglia della maturità, narra in prima persona la sua storia, appassionante, ironica, intelligente, amara.
In poco spazio riempie il cuore non solo d’inchiostro; metafora e non, il mal d’amore è la scenografia della sua vita, e nel comprenderlo sta la tristezza dell’essere.
Mal d’amore che si manifesta anche negli altri racconti, fino ad esplodere in tutta la sua forza spietata, tanto da far toccare il fondo, tanto da annullare e annientare le vite stesse dei personaggi. Sembra risuonare l’antico adagio “Eros-Thànatos”, secondo cui Amore è imprescindibile da Morte.
Insieme, senza soluzione di continuità.
Se vogliamo saper ancora dell’altro: Basterà seguire l’incontro letterario, e non ci si annoierà assolutamente.
Alba attualmente sta seguendo vari progetti in ambito musicale, cinematografico e televisivo, e questo è il suo primo libro.
editore grauseditore
titolo mal d’amore
autore alba caliò
collana Zeta Generation
formato 13,5 x 19
pagine 64
prezzo € 10,00
ISBN 978-88-8346-401-0