INCONTRI – Tendenze per gli appuntamenti del 2021: ci sono notizie positive per i single
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

INCONTRI – Tendenze per gli appuntamenti del 2021: ci sono notizie positive per i single

Slow dating e compatibilità

Online tutto si muove più velocemente, si sa. Con i recenti avvenimenti però qualcosa sta cambiando, soprattutto nel mondo del dating.

Chiunque abbia navigato nel mondo degli appuntamenti online con Soloavventure avrà familiarità con almeno una delle tendenze degli appuntamenti. Ed è difficile scommettere che la pandemia non abbia cambiato le tendenze degli appuntamenti in modo positivo.

La moda dello slow dating – avere più tempo per conoscersi

Avendo più tempo a disposizione e stando quasi sempre a casa si passano più ore online. In più è difficile cercare persone da frequentare in altri modi in questo periodo. Per questo sempre più gente trascorre ore sui siti di incontri. Le persone ora spendono moltissimo tempo per conoscersi, parlare, chattare, mandarsi foto e video.

È quasi inutile dire che per quanto possa essere divertente frequentarsi su internet non sarà mai bello come farlo di persona. Tuttavia è un ottimo modo per cominciare. Anziché stare fermo e aspettare che tutto questo passi, puoi cercare attivamente altre persone che poi potrai conoscere a tempo debito.

Le persone cercano appuntamenti in base alla compatibilità dei segni zodiacali

I segni zodiacali sono sempre più importanti per le persone, perché in tempi incerti come quelli attuali è facile affidarsi a forze maggiori. Cercare una persona utilizzando i segni zodiacali è più facile, perché ci si affida a quello che viene detto dalle stelle.

In più chi si affida ai segni zodiacali spesso lo fa per gioco, per verificare se le sue teorie sono vere. È una sorta di preselezione.

Ovviamente se tu non credi nei segni zodiacali non vuol dire che nessuno ti vorrà. Ci sono molte persone come te.

Gli appuntamenti locali sono più piacevoli

Prima era facile cercare appuntamenti sparsi un po’ in tutto il paese perché ci si spostava spesso per lavoro, vacanza o per possibilità. Adesso è tutto un po’ più difficile. La sfortuna è sicuramente quello di avere meno scelta soprattutto se vivi in una città o in un paese piccolo. Pensa però ai vantaggi.

Prima di tutto avrai meno concorrenza. Quindi le persone non salteranno da un profilo all’altro e tu non sarai uno dei tanti, quindi ti sarà più facile rimanere impresso.

In secondo luogo ci sono meno aspettative. Se prima i single alla ricerca di incontri occasionali potevano scartare decine di profili ora sono più restii a farlo e tendono ad “accontentarsi” di più e avere vedute più ampie.

Cercare il vero amore dopo il periodo solitario del lockdown

Dopo un lungo periodo trascorso da soli molti sono alla ricerca della persona giusta. Quando si passano lunghi periodi di solitudine si rivalutano le priorità e ci si accorge che una vita felice e piena d’amore è meglio di una in cui il successo è misurato in base alla carriera lavorativa. Quindi la voglia di trovare la persona giusta è più che naturale.

Come saprai però farlo non è facile, gli spostamenti sono limitati così come la possibilità di uscire. Affidarsi ai siti di incontri in questo caso è una scelta quasi obbligata. È più semplice cercare online e decisamente più sicuro. Il vantaggio maggiore che avrai è sapere di poter cercare solo persone che come te sono alla ricerca di una relazione e grazie ai profili e le foto potrai farti subito un’idea su di loro.

Come vedi i tempi cambiano così come le tendenze ma una cosa rimane sempre uguale. Gli esseri umani sono fatti per stare assieme e non da soli. Non importa cosa cerchi o come, l’importante è che tu sia sempre felice.

23 Marzo 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist