“INSIEME SI PUÒ” – Al “Comprensivo” di Brolo il Comodato d’uso dei libri di testo è una realtà
Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza

“INSIEME SI PUÒ” – Al “Comprensivo” di Brolo il Comodato d’uso dei libri di testo è una realtà

 “INSIEME SI PUÒ” è l’evento che si è svolto a Brolorolo, sabato 14 ottobre 2017, nei locali della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo dedicato alla presentazione del Regolamento del Comodato d’uso dei libri di testo.  Le attività commerciali di Brolo, il panificio Magia dei Sapori e il centro Elettrosud SpA hanno rinunciato alla vincita, rispettivamente di 200,00 Euro e 100,00 Euro, devolvendoli al fondo destinato al Comodato d’uso dei libri di testo.

 

Erano presenti la Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Ricciardello, il Sindaco di Brolo, Irene Ricciardello, il Sindaco di Ficarra, Avv. G. Artale e Sant’Angelo di Brolo, Dott. F. Cortolillo, la rappresentante del Consiglio d’Istituto, dott.ssa M. Menza, il parroco di Brolo, padre Enzo e tanti genitori e alunni.

“Un grande impegno svolto dal gruppo del Direttivo del Comitato Genitori con la soddisfazione di aver raggiunto, con la partecipazione di tutti, un importante obiettivo dal punto di vista soprattutto sociale” spiega il Presidente, l’Arch. Roberta Stancampiano.

“Ci auguriamo che la raccolta dei fondi, attivata con il sorteggio dei biglietti, più di 3.000,00 euro, sia solo un primo traguardo, la posa della prima pietra, per un impegno costante nel tempo, al fine di ampliare l’offerta dei testi da mettere a disposizione delle famiglie meno abbienti, con figli che frequentano l’Istituto Comprensivo”.

Il testo del Regolamento presentato, consultabile sul sito ufficiale della scuola, è stato elaborato e proposto dal Direttivo del Comitato Genitori al Consiglio d’Istituto che lo ha approvato ed adottato.

Il bando per il comodato d’uso dei libri si prevede che sarà attivato per l’anno scolastico 2018-19.

Il sorteggio, effettuato a fine convegno, ha visto vincitori al primo posto un alunno di Sant’Angelo di Brolo con un premio di 300,00 Euro, al secondo e terzo posto  le attività commerciali di Brolo, il panificio Magia dei Sapori e il centro Elettrosud SpA.

Quest’ultimi hanno rinunciato alla vincita, rispettivamente di 200,00 Euro e 100,00 Euro, devolvendoli al fondo destinato al Comodato d’uso dei libri di testo.

 

comunicato stampa

 

15 Ottobre 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist