In un’intervista all’emittente locale Antenna Del Mediterraneo il sindaco Franco Ingrillì sembrava proprio aver rotto ogni gli indugio…. poi puntualizza e dà “un interpretazione autentica” al suo “Io ci sarò”
Sono solo un componente di un gruppo e collegialmente si stabiliranno ruoli e competenze
Lui aveva dichiarato che sarebbe stato della partita amministrativa, in programma il 10 ottobre, quando anche gli orlandini saranno chiamati alle urne per decidere sul futuro amministrativo del paese e su chi siederà sulla poltrona più ambiti di Palazzo Europa, aggiungendo che stava lavorando sia dal punto di vista amministrativo, quanto dal punto di vista politico, con aperture verso la civicità, ma anche per definire le ultime azioni residue della sua amministrazione.
Una dichiarazione importante, precisa, netta, che ha scosso il mondo politico locale e le emergenti strategie e pseudo equilibri in fase di formazione che fanno i conti con l’assenza del ballottaggio e la presenza della lista unica.
Ora lo stesso sindaco torna sull’argomento e da una lettura ragionata alle sue affermazioni, ma tutto sa tanto di strategia.
Io ci sarò” non è uno slogan e non è nemmeno l’annuncio di una ricandidatura.