IRRITEC COSTA D’ORLANDO – Kama temibile, Costa affina le armi
News basket

IRRITEC COSTA D’ORLANDO – Kama temibile, Costa affina le armi

Otto partite giocate, sette vinte e 1 riposo osservato, 14 punti in classifica, sono i numeri con i quali l’Irritec Costa d’Orlando si presenterà al cospetto della Kama Italia Aretusa, avversaria di turno domenica 7 dicembre, ore 18.00 PalaValenti.
La formazione siracusana viaggia in middle class con 8 punti all’attivo, tra le testa di serie ha già incontrato due big, Cosenza e Cefalù, e ambisce ad un ruolo di rilievo in questo campionato, prova ne sia il recente acquisto di Stefano Marisi (play 190 cm, classe 1983) volto noto in quel di Capo d’Orlando, per aver militato tra le fila Upea nei campionati 2003-2005, con Peppone Condello sotto le plance. Il nuovo playmaker Kama conferisce equilibrio ed organizzazione alla sua squadra e tanto contropiede. Ma la formazione aretusea vanta altri nomi noti per coach Condello, come quello di Alessandro Agosta, centro di 204 cm, re delle stoppate in questo primo scorcio di campionato, con un gioco fronte e spalle canestro e uno-contro-uno deciso, caratteristiche tecniche che lo rendono certamente temibile per questa serie. Altri due giocatori Kama da attenzionare, Giuseppe Bonaiuto, un quattro dalla mano calda e in questo campionato viaggia con una percentuale del 40% dalla lunga distanza, Claudio Casiraghi, crossover palleggio e tiro, le caratteristiche di questo giocatore, però discontinuo in termini di rendimento.
In casa Costa d’Orlando, il turno di riposo è servito per un richiamo atletico e per preparare con attenzione la difficile gara di domenica. Sarà della partita capitan Antinori, recuperato anche De Lise, qualche piccolo problema alla spalla per Antonio Fazio, che però non farà mancare il suo apporto alla squadra.
Appuntamento fissato per domenica 6 dicembre, PalaValenti ore 18.00, dirigeranno l’incontro Calogero Sarda di Piazza Armerina e Silvia Noto di Palermo.

 

Foto: Luca Giuffrè

6 Dicembre 2014

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist