IRRITEC COSTA D’ORLANDO – La Costa vince ma non convince
News basket

IRRITEC COSTA D’ORLANDO – La Costa vince ma non convince

Capo d’Orlando 07 dicembre 2014 – Sono bastati dieci minuti di gioco per liquidare l’affaire Kama Italia, ma la Costa d’Orlando ha molto da recriminare sulla sua prestazione di ieri sera, contro una Siracusa cui si ascrive il solo merito d’averci provato fino al fischio della sirena.  
L’Irritec gioca bene e convince appieno contro le grandi, è sciupona e pigra contro le altre?: “Primi due quarti molto bene, prova ne siano i parziali, volevamo fare una partita importante, dare un segnale al campionato e vincere con un margine evidente. Non ci siamo riusciti, anzi al contrario, il nostro terzo quarto è stato imbarazzante, non riuscivamo a giocare, difendere, ognuno per se, ci siamo seduti sul risultato, il divario era abbastanza ampio e ci siamo rilassati – l’analisi post gara di coach Peppone Condello – Mi dispiace. Specie da coloro che entrano dalla panchina, dai quali mi aspetto grinta, giocate importanti, più voglia di fare. Se ti devi guadagnare il posto, devi dimostrare di meritarlo. La panchina stasera ha dato veramente poco. – Si è sbagliato tanto in difesa – All’inizio è andata bene, nei primi due quarti abbiamo concesso 31 punti a fronte di 53 realizzati, poi ci siamo rilassati. Mercoledì farò vedere alla squadra il terzo e quarto tempo – Sei stato costretto ad inserire Vazzana a cinque. Quanto è pesata l’assenza di Antinori? – Eddy si è seduto, a un certo punto non ha più difeso, dunque l’impiego di Pietro in quella posizione. Anche questo sarà attentamente analizzato in settimana – Kama Italia Siracusa? – Sapevo che avrebbero dato palla sotto, a un signor giocatore che si chiama Agosta. Siamo riusciti a tamponare. Loro ci hanno creduto fino alla fine, glielo abbiamo concesso smettendo di difendere”.  

LA GARA

(26-15)
Quintetti in campo, per la Kama Italia in regia Marisi affiancato da Messina e Bonaiuto, terminali Arrone ed Alessandro Agosta. Sul fronte Irritec, comanda il gioco Nicolas Dominguez, ali Marinello e Vazzana, Antinori e Rodriguez sotto le plance. Qualche sbavatura Costa in avvio, paladini che in fase difensiva dimenticano di raddoppiare sul lungo. (6-7 il punteggio, con 6,45 da giocare). Rimedia subito coach Condello, che invita i suoi a contrastare la verve realizzativa di Agosta (19 pt) sotto le plance. A metà percorso lascia Antinori per infortunio, entra De Lise chiamato alla sua vera prima in questo campionato, dopo una lunga convalescenza. Kama tatticamente disciplinata, Marisi orchestra per Agosta e Bonaiuto (10 pt 3/7 da 3 pt) ma, l’azione troppo ragionata consente ai paladini d’essere presenti ed efficacissimi nel recuperare prima, e volare a canestro poi. 26-15

II° (53-31)
Grasso in campo al posto di Agosta per gli aretusei. La Costa innesta la giusta marcia fin dall’avvio, 35-19 la segnalazione del tabellone punti dopo due minuti di gioco. Partita finita qua. Siracusa ragiona troppo e troppo lentamente, la Costa anticipa e vola. (42-21 al quinto di gioco). Da segnalare in questo parziale, la posizione di Pietro Vazzana a cinque, (Federico Antinori fermo per un infortunio in avvio di gara, Rodriguez poco incisivo in fase difensiva in questo match), e l’efficacissimo Luca Sgrò, il cui ingresso in campo è corrisposto a sette realizzazioni dalla media distanza. 53-31

III° (68-42)
Cambia gioco la Kama Italia e prova a sgranare la difesa Costa con ripetute incursioni centrali in area dei soliti Agosta e Marisi. La Costa c’è, ma è distratta, sciupona, e impatta duro contro la voglia di recuperare aretusea. 53-35 a metà parziale.  Stefano Marisi va in panca per Garozzo sul 56-37, dentro anche Grasso per Agosta. In contropiede gli ultimi minuti Irritec, frazione di gioco che manda tutti a riposo sul 68-42.

IV° (76-60)
E’ il parziale del tutto per tutto, Agosta e Grasso in campo, quest’ultimo prova ripetutamente dalla lunga distanza e, unitamente al compagno di reparto, battaglia in zona blu. La maggiore qualità tecnica Costa, (nonostante il vistoso calo di concentrazione), oltre al 2/3 difensivo con Vazzana in centro area, non concede illusioni agli aretusei,  solo qualche punto, prima del definitivo 76-60.

Irritec Costa d’Orlando vs Kama Italia Siracusa 76-60 (26-15; 53-31; 68-42; 76-60)

IRRITEC COSTA D’ORLANDO: Micale, Sgrò 17, Vazzana 10, Fazio 8, Dominguez 16, Marinello, Rodriguez 14, De Lise 9, Galipò, Antinori 2. Coach: Giuseppe Condello.
KAMA ITALIA SIRACUSA: Bonaiuto 10, Messina 3, Carbone 2, Marisi 5, Ferraro 2, Alescio 5, Saraceno, Grasso 9, Garozzo 5, Agosta 19. Coach: Luigi Bordieri.
ARBITRI: Calogero Sarda di Piazza Armerina e Silvia Noto di Palermo.

 

8 Dicembre 2014

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist