L’ OROSCOPO DAL 24 AL 31 OTTOBRE 2011
Oroscopo

L’ OROSCOPO DAL 24 AL 31 OTTOBRE 2011

ARIETE:

Tutto può accadere in un momento come quello presente in cui forze potenti e acute stanno disegnando un vero e proprio destino sul quale potete mettere la vostra firma.

Ci sono in ballo molti aspetti interiori dei quali dovete occuparvi, in primis la gestione del bisogno di controllo, il lavoro sull’ottava casa astrologica, la casa di Plutone, continua in quella direzione. Siate capaci di salvaguardare la vostra anima e fare scelte e successive azioni che volgano le vostre meravigliose risorse verso il bello, l’armonia e l’equilibrio.

Basta con le rivolte e le aggressioni è tempo di far crescere dal fango il fior di loto.

Attenzione a fare buon uso del sesso. Ai gentili giardinieri il compito di prendersi cura del proprio giardino interiore.

oroscopo_silviaTORO:

Avete assolutamente bisogno di confrontarvi con l’altro affinché possiate utilizzare le forze celesti che occupano al momento la vostra settima casa astrologica, la casa preposta alle relazioni, agli scambi con l’altro, o all’interno di società, insomma le associazioni di qualsiasi natura.

Potreste riconoscere in voi la necessità di essere dominati o più spesso di dover assolutamente dominare.

A tal proposito vi si mette nella circostanza di utilizzare nuovi modelli, nuove sperimentazioni, magari più difficili da attuare ma necessarie al vostro e all’altrui bene.

Molte delle sofferenze nascono da una radicata immagine che avete di voi stessi e dell’altro e che va scombinata totalmente perché sia possibile approdare a uno stato di benessere e appagamento.

Siate soffici come panna!

GEMELLI:

Il pericolo in cui si può incappare quando non si mantiene fede alle proprie responsabilità è di non essere rispettato e non avere una buona e sufficiente autostima.

Principio d’oro e virtù di pochi è quella espressa nella frase che recita: “ – Imparare la Responsabilità – Liberarsi dal senso del dovere e dell’obbligo in favore del piacere, dell’onestà e dell’integrità”.

Compiere i propri doveri con la gioia, la pienezza di chi svolge ogni proprio compito, come un atto sacro e d’amore, nel quale esprime al meglio se stesso e la propria energia, imprimendo la propria essenza nel mondo e per il mondo. La sacralità in ogni gesto.

CANCRO:

I pianeti alleati v’inducono a scoprire quali siano i vostri reali e soprattutto profondi bisogni.

Dovete rivoluzionare una certa abitudine che si è forse in parte anche consolidata, mi riferisco a quell’atteggiamento di mistificazione delle emozioni che utilizzate nei confronti di voi stessi prima e successivamente nel rapporto con l’altro.

E’ necessario ricercare l’autenticità, bisogna esplorare senza timore quella sfera che arrivate persino a negare ma grazie alle quali potete riconoscere cosa si cela dietro la frustrazione e lo scontento, da lì partire per riempire gli spazi deserti della vostra anima e del vostro cuore.

LEONE:

Uno dei passaggi più dolorosi e terrorizzanti ma fondamentali nella vita è di cominciare a mettere in discussione e sfidare le regole della scatola dalla quale proveniamo, ossia la famiglia. 

Rivendicare se stessi in sfavore del clan, è d’obbligo per chi è tanto fortunato, da riconosce il valore di doversi affermare attraverso la propria unica natura.

Senza questo faticoso passaggio non è possibile trovare il proprio spazio vitale ed esprimersi.

La riuscita di questo passaggio acclude grande fiducia e sicurezza in se stessi per vivere secondo le proprie leggi interiori.

Abbandonate il nido, volate alto, lontani e troverete voi stessi.

VERGINE:

Il senso più profondo, grande e costruttivo che possiamo trarre dalle dure e dolorose prove della vita, si compie quando siamo capaci di mettere in sinergia armonica il dolore del cuore con il risentimento della mente e trasformare entrambe in comprensione e accettazione.

Solo questo è il vero e unico scopo altrimenti rimane solo una terribile frustrazione nella quale se ne radicheranno altre e altre ancora a seguire in un circolo continuo di frustrazione.

Voi siete troppo intelligenti perché possiate cedere alle cattive tentazioni e abbandonarvi agli stati oscuri.

Uscite allo scoperto con il vostro fardello, trasformate in un’opera sacra l’esperienza di dolore e trascendetela fino a renderla Luce che illumini voi stessi e il vostro prossimo.

BILANCIA:

Un forte stato di potere prende forza nel vostro intimo, rendendovi certamente più sicuri ma attenzione a utilizzare bene certe forze.

Vi sentite determinati ma avete chiara la direzione? Non sparate così, tanto perché sentite di avere il fucile in mano.

State rischiando di fare brutti pasticci dai quali poi non sarà facile uscire, non compromettete ancora di più ciò che già allo stato attuale traballa, non conviene a nessuno, tanto meno a voi stessi. Siete in una sfera celeste di potere che potrete sfruttare al meglio ma sempre e solo verso la Luce.

Lasciate andare rabbie, risentimenti e giudizi, siate benevoli, potete trarne grandi giovamenti persino in ambito economico ma a patto che sappiate giocare pulito e onesto. A voi la mano!

SCORPIONE:

Con questa settimana si da inizio a una lunga serie di Buoncompleanno!

E chissà cosa sarete capaci di combinare in un momento come questo, dove una personalità forte e reattiva si fa spazio dentro e fuori voi.

La sensazione di potere potrà incoraggiarvi ad affermarvi, benissimo, perfetto, fate attenzione però che ad affermarsi non siano le molteplici facce dell’ego ma il vostro Sole, il vostro cuore e la vostra mente più alta.

Il caos deve lasciare spazio all’ordine, alla correttezza, allo splendore dei buoni sentimenti, insieme ai notevoli virtuosismi di cui siete capaci se volete.

Per volerlo bisogna aprire e lasciar espandere l’energia del cuore in ogni cellula, così che ogni vostra creazione che sia verbale, materiale o solo nel pensiero diventi amore, innalzate il vostro livello umano. In questo nuovo mese in cui si festeggia il vostro natale, rinascete come esseri in amore!

SAGITTARIO:

I rischi sono necessari, non ci si libera dai condizionamenti senza accettare di dover rischiare.  Smettere di cercare approvazione e rassicurazione è il primo passo, chiarezza, onestà e abbandono dei giochi di potere, è invece, il primo scalino, poi il resto viene da sé e certamente sarà meno faticoso e doloroso di quanto si tema.

Il velo dell’illusione, la mancanza di discriminazione, non permettono di riconoscere e percorrere la strada, così molti di voi crederanno di non avere neanche una via d’uscita. In realtà c’è ma non si vuole vederla, quando vorrete veramente, si aprirà dinanzi a voi, larga e luminosa.

CAPRICORNO:

Non sono più i tempi della sfiducia, anche se vi hanno tradito, deluso, calpestato, sappiate che rivincita migliore non c’è, se non quella di aprirsi sempre di più alla vita.

L’errore non va evitato ma compreso, il dolore non va evitato ma trasceso, così che non potrà mai più tornare quella stessa esperienza, perché avete fatto coscienza e non vi serve più ripetere l’errore, quindi l’esistenza v’invierà altro.

Diversamente se non consapevolizzerete le esperienze, allora si che torneranno a trovarvi e sempre le stesse. Non sfuggite alla vita, apritevi e ascoltate come tutto cambia quando si cresce dopo ogni delusione e non ci si chiude in se stessi.

ACQUARIO:

Da cosa state scappando?

Utilizzare solo la parte legata all’ego, la personalità più in superficie, può risultare apparentemente e tempestivamente un facile modo per superare difficoltà e paure, soprattutto nelle relazioni, non solo quelle intime ma nel mondo.

Lasciare che la vita scorra e non intervenire su questa insana modalità può essere frustrante e mortificante per i bisogni profondi, quelli del cuore, dell’anima.

Riconnettersi con la propria onestà interiore, quella parte che forse si è persa sotto i tanti strati d’incoscienza, è un modo impegnativo, forse, ma necessario per far risplendere la vostra grandiosa luce e tornare a riconoscere e a lasciar vibrare la vostra vera essenza, quella che non ha bisogna di artifizi, eccentricità e fanatismi, quella piccola, tenera ma risplendente anima che vive di luce propria e non deve dimostrare nulla.   

PESCI:

Avete le giuste ispirazioni per spingervi lontani dal piccolo mondo egoico, potete riconoscere ora più che mai quella parte di limiti e attaccamenti umani che vi riguardano e intraprendere con una rinnovata coscienza il lavoro alchemico per trascenderli.

Voi, umidi, fluidi, figli di Nettuno non potete abbandonarvi tanto, al grigio, arido mondo del mentale, controllo, critica, aggressività vanno trasformati, assumete pillole di generosità e accoglienza gioviale, innalzatevi al mentale superiore, quello dell’alta comprensione ma sempre stando nel cuore.

Le emozioni devono restare il vostro nutrimento, senza di quelle ci si ammala.silvia_rossi_thumb_medium123_166

Silvia Rossi Mileto

per consulti personalizzati: silviarossimileto@libero.it

24 Ottobre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist