Ritorni. Carola Augello – 23enne – con il romanzo fango e candeggina vince la sesta edizione del premio letterario la Capannina. Lei aveva già vinto, nella sezione Epistola a tema libero l’ambito riconoscimento, nella prima edizione della rassegna.
È una ragazza di Cefalù giovanissima (qui sopra nella foto d’archivio al momento della premiazione durante la prima edizione nel 2012). Ha talento.
E’ lei la vincitrice della sesta edizione del premio letterario la Capannina che ha visto ieri svolgersi la sua serata conclusiva.
Il romanzo “Fango e candeggina. Storia di niente, storia strana, storia di una generazione mai esistita” è edito da Armenio Editore.
Le altre sezioni non hanno visto premiati perché la giuria non ha ritenuto meritevoli le opere giunte.
Premiato il pittore Nino Scaffidi di Piraino.
L’idea del premio letterario nasce dall’incontro tra il prof. Riccardo Ferlazzo Ciano, scrittore e giornalista, dall’editore Antonino Armenio, dall’Associazione SAK BE ben rappresentata dall’architetto Pierluigi Gammeri e dalla Caffetteria La Capannina diretta dall’imprenditore Antonino Faranda, titolare dell’omonimo caffè letterario.
Negli scopi del premio c’è quello di promuovere la creatività e l’impegno giovanile, favorire talenti artistici e trasmettere la cultura letteraria.
Il premio quest’anno giunge alla sesta edizione grazie al bel lavoro e al grande entusiasmo degli organizzatori e di tutta la comunità, e si è svolto con il patrocinio del Comune di Piraino e in collaborazione con la Fondazione “G. A. Borgese” di Polizzi Generosa rappresentata qui dalla professoressa Clara Aiosa.
Ospite speciale della serata è stato l’attore cabarettista Marco Manera
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.