“Un’ energia ed una forza che ogni centimetro di pelle, ogni muscolo, ogni dettaglio del volto, perfino i capelli, emanano in modo prorompente” – Com,menta così la foto pubblicata sulla pagina di JB&B essence of Photography la fotografa Paola Palmaroli, che aggiunge – “quel pugnale e la mano che lo impugna sono fuoco vivo nel tuo scatto. Complimenti a te ed alla modella! Bravi entrambi a comunicare questa forza quasi animalesca che lo sguardo accentua senza enfatizzare inutilmente”.
Giuseppe Imperio scrive di se:
Sono nato nel 1967 e mi chiamo Pino.
La fotografia si è rivelata a me man mano che scoprivo che ci sono prospettive diverse per vedere il mondo, modi differenti per scoprire la gente, linguaggi sempre nuovi per narrare quello che accade.
Mi occupo di reportage, in tutte le sue sfumature.
Dai reportage in senso classico, alla fotografia di scena, dai backstage all’architettura e alla fotografia aerea: la fotografia è una passione diventata lavoro.
Da qualche anno sono passato anche al video: l’esigenza creativa della fotografia richiedeva la presenza della continuità temporale di quello che volevo rappresentare.