LA FOTO – Il “Mare d’Inverno”, nello scatto di Riccardo Ferlazzo Ciano
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

LA FOTO – Il “Mare d’Inverno”, nello scatto di Riccardo Ferlazzo Ciano

mare d'inverno riccardo ferlazzo

Una foto che si lega ad un  testo e che rappresenta in maniera poetica quello stato di solitudine e di inquietudine presente nell’animo umano in determinate situazioni. Proprio un mare agitato d’inverno ed un posto, quindi, isolato può esprimere il senso di questo stato d’animo immaginando una istantanea di tale situazione. Lo scatto è di Riccardo Ferlazzo Ciano .. il luogo è una spiaggia di Gioiosa Marea. Il tempo … poche giorni fa.

ferlazzo occhio indiscreto

Un luogo di mare che si ripopolerà con l’arrivo del estate proprio come l’umore si rigenera con l’arrivo del sereno.

E la foto, come una canzone, riesce a trasmettere sensazioni e messaggi diverse ogni qual volta ci si sofferma a guardarla,  ogni volta che si ascolta un brano. Immagini che diventano emozioni.

mare d'inverno bertè disco

La canzone.

Il mare d’inverno / è solo un film in bianco e nero / visto alla tv / e verso l’interno / qualche nuvola dal cileco / che si butta giù / sabbia bagnata / una lettera che / il vento sta portando via / punti invisibili / rincorsi dai cani / stanche parabole di vecchi gabbiani / e io che rimango qui sola / a cercare un caffè / il mare d’inverno / è un concetto che il pensiero non considera / è poco moderno / è qualcosa che nessuno mai desidera / alberghi chiusi / manifesti già sbiaditi di pubblicità / macchine tracciano solchi su strade / dove la pioggia / d’estate non cade / e io che non riesco / nemmeno a parlare con me / Mare mare / qui non viene mai nessuno / a trascinarmi via / are mare / qui non viene mai nessuno / a farci compagnia / Mare mare / non ti posso guardare così / perchè questo vento / agita anche me / questo vento agita anche me…

Passerà il freddo / e la spiaggia lentamente / si colorerà / la radio e i giornali / e una musica banale si diffonderà / nuove avventure / discoteche illuminate / piene di bugie / ma verso sera uno strano concerto / e un ombrellone che rimane aperto / mi tuffo perplessa / ai momenti vissuti di già / Mare mare / qui non viene mai nessuno / a trascinarmi via / are mare / qui non viene mai nessuno / a farci compagnia / Mare mare / non ti posso guardare così / perchè questo vento / agita anche me / questo vento agita anche me / mare mare, qui non viene mai nessuno a trascinarmi via / Mare mare…

29 Marzo 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist