I FRUTTI DELLE RELAZIONI MATURATE DALLA MANIFESTAZIONE UMANA TANTRICA
La potenza trasformante di ogni relazione può essere più grande di quanto si creda.
Ogni legame umano importante mette in moto molti livelli della personalità e dell’interiorità, alcune di questi livelli non sono coscienti né riconosciuti.
Ognuno di noi porta nella relazione con un’altra persona i suoi preconcetti e i suoi problemi più profondi, ma anche tutte le potenzialità ancora tenute nell’ombra per timore.
La potenza, la spinta emozionale, erotica, sentimentale, che l’incontro genera, induce a rompere le catene della paura e a mostrarsi nell’autenticità di ciò che nel profondo vibra.
Una relazione implica non soltanto un’alchimia tra due personalità, ma anche le nostre immagini inconsce di ciò che significa essere uomo o donna. Le immagini interiori dell’uomo e della donna che tutti noi abbiamo, sono in realtà immagini dei nostri bisogni, delle nostre aspettative e delle nostre potenzialità.
Ogni relazione profonda che incontriamo nella vita potrebbe risvegliare aspetti diversi del nostro mondo interiore, presentandoci così delle sfide e suscitando in noi reazioni molto differenti.
“La via tantrica”, vivere nell’essenza della vibrazione, le energie potenti delle emozioni, dell’erotismo, dei sentimenti, permette di sciogliere e liberare dai propri limiti, varcare la soglia del conosciuto, del programmato e scontato evolversi degli eventi, sperimentando un profondo stato di estasi, dove ogni attimo dell’esistenza diventa, stupore e magia.
Silvia Rossi Mileto