LA ZISA EDITORE – La Stràcchiola Franca colpisce ancora
Tutto Libri

LA ZISA EDITORE – La Stràcchiola Franca colpisce ancora

 

la_zisa_editoreDomenica 10 ottobre ore 19 presso l’Associazione Radici di Sole via Gen. Streva 14, piano cantinato per la presentazione del libro ‘Stracchiolitudine’ di Anna Mauro.

Sarà ancora una volta possibile incontrare dal vivo la ‘signiora Francha’ e i suoi amici e farsi fare in diretta una dedica dalla scoppiettante esordiente stràcchiola, che, forse per le sue umili origini, non è mai sazia dei bagni di folla e delle moltitudini di fan adoranti.

Voglia quindi gradire la SV estendere questa opportunità ad amici, fratelli, partner…

(tutto fa brodo)

La SV è attesa con gioia

Il LIBRO: Accanto al mondo dei potenti e dei conformisti ne esiste un altro parallelo. È il mondo degli invisibili, di tutti coloro che non hanno voce in capitolo, eppure eccedono nei gesti, nella voce, nell’uso delle parole, come a volersi imporre su una società che tende ad ignorarli e che per loro nutre un profondo disprezzo.
La protagonista, Franca, è una donna spassosa, esilarante, che ai margini della società non ci vuole stare “manco scannata morta” e che per questo decide, alla pari di politici, assassini e presentatori televisivi, di scrivere il suo libro per averlo pubblicato. Un solo, piccolo neo: è semianalfabeta…

L’AUTRICE: Anna Mauro, scrittrice, regista e attrice teatrale, nata e radicata a Palermo dal lontano 1957, dove vive ed insegna (per la precisione vive a casa sua ed insegna in un liceo cittadino) sostiene di essere l’unica eccezione che conferma la regola “L’ironia è delle persone intelligenti”. Si definisce scriborroica e femminopatica.

Le Edizioni La Zisa aderiscono ad Addiopizzo e a Libera e tutti i volumi pubblicati sono certificati “pizzo free”.

8 Ottobre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist