L’è andata male. Tenta di scassinare il portone di un appartamento e ne minaccia il proprietario. La Polizia di Stato arresta una 54enne messinese, già nota per i suoi precedenti.
I poliziotti delle Volanti l’hanno sorpresa con un palanchino in ferro in mano pronta a colpire.
Lei è Buda Nicoletta, 54 anni, con precedenti a suo carico, aveva tentato di introdursi all’interno di un appartamento in via Manzoni e quando il proprietario di casa è intervenuto, non ha esitato a colpirlo con gli arnesi con cui stava forzando il portone d’ingresso.
I poliziotti hanno immediatamente bloccato e arrestato la donna.
Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che l’appartamento in questione, lascito ereditario, ammobiliato e con ancora gli oggetti di valore del defunto, era stato preso di mira già la notte precedente ma il colpo non era andato a buon fine. Ieri sera la donna arrestata aveva portato con sé tutto l’occorrente per riuscire nel suo intento: una tenaglia in ferro, una pila tascabile, guanti in gomma, una raspa in ferro, uno scalpello e persino un coltello a serramanico.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stata sottoposta agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.
I reati contestati sono tentata rapina impropria aggravata, lesioni personali, nonché possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e porto d’armi od oggetti atti ad offendere.