LAMPEDUSA – Leone e Fallico tra gli immigrati
Cronaca Regionale

LAMPEDUSA – Leone e Fallico tra gli immigrati

Si sono recati in visita presso il Centro di Soccorso e prima Accoglienza gestito dalla LAMPEDUSACCOGLIENZA, il Vice Presidente della Camera dei Deputati On. Antonio Leone e l’On Giuseppe Fallica, i quali accompagnati dal Direttore della Struttura, Dott. Federico Miragliotta, e da Rappresentanti delle Forze dell’Ordine, hanno visitato gli alloggi ad uso degli Ospiti, i locali infermeria e mensa.

Presso quest’ultimo si sono soffermati ad osservare le procedure di preparazione e confezionamento pasti,testandone direttamente la qualità e salubrità degli stessi, assaggiando altresì una pietanza prevista nel menù odierno.

I Deputati hanno constatato personalmente le modalità e l’accuratezza con le quali la nostra Società, gestisce gli spazi riservati ai migranti e quale attenzione viene riservata alla salute degli Ospiti.

I Deputati hanno espresso il più vivo apprezzamento per il lavoro svolto dalla LampedusAccoglienza complimentandosi per l’eccellente lavoro svolto con costanza e dedizione,  manifestando stupore per la evidente discrepanza tra le notizie descritte sul fenomeno Lampedusa e la reale accoglienza garantita agli Ospiti del Centro di Soccorso e prima accoglienza di Lampedusa.

Gli elogi espressi a questo Ente Gestore vanno ad arricchire il già nutrito elenco di encomi manifestati nei nostri confronti in questi anni di gestione, da Personalità Istituzionali e non.

Qui di seguito testo della nota ddel Vice Presidente della Camera dei Deputati

”L’efficienza e la professionalita’ con cui le forze dell’ordine, le forze armate, i mezzi di soccorso in mare, l’amministrazione locale e le strutture di accoglienza stanno affrontando l’ultima, pesante emergenza-immigrati a Lampedusa, sono la conferma di un’Italia che funziona, di cui l’informazione non sempre da’ il giusto risalto

A Lampedusa abbiamo verificato come l’Italia sa coniugare egregiamente tutela dell’ordine e assistenza, anche a sostegno del settore turistico, vitale per l’economia di una delle isole piu’ belle del mediterraneo.

Il sistema di sicurezza messo a punto dal ministero dell’Interno ha gia’ consentito in poche ore il sollecito trasferimento di oltre duemila immigrati in altre strutture italiane. Lampedusa e’ in grado dunque di poter assicurare ai turisti la sua tradizionale e cordiale ospitalità”’.

23 Agosto 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist