LE CITTA’ DEL LIBRO – A  Torino c’era anche “Naxoslegge”
Cultura

LE CITTA’ DEL LIBRO – A Torino c’era anche “Naxoslegge”

naxoslegge_thumb307_Si è svolta a Torino, il 5 e il 6 aprile, Le città del libro, un importante appuntamento, organizzato dal Centro del libro e della Lettura del MIBAC, in collaborazione con il Comune di Torino e Il Salone del Libro di Torino, per discutere della creazione di una rete nazionale di Festival dedicati al mondo della Lettura e del libro. 
Naxoslegge, il festival delle narrazioni e della lettura, che a settembre 2013 giungerà alla sua III edizione, figura tra i festival invitati all’evento.
DSC_0262La professoressa Fulvia Toscano, direttore artistico del festival, ha ribadito, come già nella I edizione 2011 di Naxoslegge, la necessità di creare, anche in termini regionali una virtuosa catena di collaborazioni, allo scopo, che è poi lo stesso del circuito che sta nascendo su scala nazionale, di ottimizzare tempi e risorse.
Presto  la Toscano incontrerà la neo assessore regionale ai beni culturali, Dott.ssa Maria Rita Sgarlata, per promuovere iniziative volte a valorizzare la cultura del libro in Sicilia.
Il direttore artstico di Naxoslegge specifica, inoltre, la nascita di una nuova sezione della rassegna, Naxoslegge… il viaggio, che sarà realizzata,in collaborazione con RFI (rete ferroviaria italiana), presso i prestigiosi locali della stazione ferroviaria di Taormina-Giardini.
8 Aprile 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist