Elisabetta Morini, capogruppo consiliare di maggioranza, organizzatrice dell’iniziativa è soddisfatta della prima giornata del corso che l’Amministrazione comunale di Brolo in collaborazione con la CRI di Brolo, ha organizzato.
E’ uncorso BLSD (BLSD E’ LA SIGLA BASIC LIFE SUPPORT – DEFIBRILLATION, DELLE MANOVRE DA COMPIERE PER INTERVENIRE IN CASO DI ARRESTO CARDIACO), destinato al a personale selezionato dalle strutture dove, a breve, verranno allocati i defibrillatori che l’amministrazione ha già provveduto ad acquistare e che dovrbbero essere consegnati fine mese.
La prima giornata del corso, caratterizzata da interattività ed estremo interesse da parte dei partecipanti, si è svolta ieri, nella sede della Croce Rossa Italiana di Brolo.
Il corso è stato tenuto dal dottor Michele Saitta, da anni medico volontario della CRI e Istruttore BLSD CRI, ed ha visto impegnato il personale scolastico.
Nel prossimo incontro saranno i componenti delle società sportive a partecipare al corso, che si concluderà con un terzo incontro per un retraining BLSD.