LEGA – il Movimento rafforza la sua presenza nel messinese
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

LEGA – il Movimento rafforza la sua presenza nel messinese

Germanà rieletto in commissione trasporti e Salvatore Castrovinci sarà l nuovo responsabile Enti Locali della Lega in Sicilia per la provincia messinese

La Lega – Salvini Premier continua il suo percorso di crescita e consolidamento in Sicilia, rafforzando la propria struttura territoriale e confermando figure chiave nei ruoli istituzionali a livello nazionale.

A Roma, il senatore Nino Germanà, esponente messinese del partito, è stato rieletto Segretario della Commissione Ambiente e Trasporti del Senato della Repubblica. Un riconoscimento che premia l’impegno costante del parlamentare e ne rilancia il ruolo in una delle commissioni più strategiche per il futuro del Paese.

“Oggi sono stato rieletto Segretario della Commissione Ambiente e Trasporti del Senato – ha dichiarato Germanà – Ringrazio il Vicepremier e Segretario Federale della Lega, Matteo Salvini, e il capogruppo al Senato Massimiliano Romeo per la fiducia. Questa nomina rappresenta per me un impegno ancor più forte a lavorare con rigore e dedizione per affrontare le sfide ambientali e infrastrutturali che l’Italia si trova a gestire”.

Nel frattempo, in Sicilia, il partito guidato dal Vicepremier Salvini continua a rafforzare la propria presenza sui territori attraverso la nomina dei nuovi responsabili provinciali Enti Locali, con l’obiettivo di rendere la Lega sempre più radicata nelle comunità locali.

È Salvatore Castrovinci il nuovo responsabile Enti Locali della Lega in Sicilia per la provincia di Messina.

La nomina è stata ufficializzata dal segretario regionale Nino Germanà, di concerto con il responsabile regionale Enti Locali del partito e sindaco di Furci Siculo, Matteo Francilia. Gli altri responsabili sono Fabio Sciascia per Palermo, Rosario Salmeri per Siracusa, Oscar Aiello per Caltanissetta, Rosario Calderaro per Trapani, Vincenzo Milazzo per Enna, Lillo Burgio per Agrigento, Enzo Giannone per Ragusa e Giuseppe Lanzafame per Catania.

Germanà, soddisfatto, ha affermato: “Queste nomine rappresentano un importante passo in avanti nel percorso di consolidamento della Lega sui territori siciliani. Abbiamo scelto figure radicate nelle rispettive province, amministratori e dirigenti che conoscono bene le esigenze locali e che sapranno interpretare al meglio il nostro progetto politico”.

A fargli eco è Matteo Francilia: “Abbiamo ascoltato i territori e individuato persone competenti, capaci e rappresentative. Il loro ruolo sarà fondamentale per rafforzare il legame tra il partito e le comunità locali, sostenere gli amministratori e promuovere una politica fatta di concretezza, buon governo e vicinanza ai cittadini”.

11 Giugno 2025

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist