LEGAMBIENTE LONGANO – Rifiuti abbandonati presso isola ecologica comune di Oliveri
Cronaca, Cronaca Provinciale, Fotonotizie, In evidenza

LEGAMBIENTE LONGANO – Rifiuti abbandonati presso isola ecologica comune di Oliveri

Ancora una segnalazione, a distanza di due anni, per abbandono di rifiuti presso isola ecologica comune di Oliveri

 

 

“Denuncia  relativa ad abbandono di rifiuti presso isola ecologica comune di Oliveri” è l’oggetto di una denuncia di Legambiente del Longano inoltrata agli organi competenti. L’associazione ambientalista ha rilevato “la presenza di una vera e propria discarica nel territorio di Oliveri e precisamente nella  zona ricadente  l’isola ecologica  comunale in prossimità del cimitero del comune”. La nota di Legambiente del Longano

OGGETTO: Denuncia  relativa ad abbandono di rifiuti presso isola ecologica comune di Oliveri .

Legambiente del Longano  da sopralluogo effettuato in data 23 settembre 2018,  segnala ancora una volta a distanza di due anni la presenza di una vera e propria discarica nel territorio di Oliveri e precisamente nella  zona ricadente  l’isola ecologica  comunale in prossimità del cimitero del comune. La suddetta isola ecologica comunale al suo interno come da foto allegate  mette in mostra rifiuti di diverse tipologie, vi è anche presenza  di cemento amianto all’esterno della stessa.

Legambiente ritiene che, in assenza di efficaci iniziative per contrastarlo, il fenomeno di proliferazione delle discariche sul territorio  stia assumendo, rispetto anche al recente passato, dimensioni sempre maggiori e preoccupanti. Quanto sopra affinché possano essere svolti i dovuti accertamenti e le altre attività di cui all’articolo 192 del D. lgs. 152/2006,  e si possa provvedere all’emanazione dei provvedimenti di competenza in merito alla rimozione, a relative responsabilità, e al successivo ripristino dello stato dei luoghi .

Si resta a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

26 Settembre 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist