Sensibilizzazione ambientale nelle scuole, tra le attività di punta dell’associazione
Si è svolta venerdì 30 giugno presso un locale di Castroreale l’assemblea dei soci di Legambiente del Longano , che ha visto il rinnovo degli organismi con l’elezione del direttivo per il triennio 2017/2020.
L’assemblea è stata aperta dal Presidente uscente che ha relazionato sulla mole di attività svolta in questi anni, a difesa dell’ambiente e del patrimonio storico architettonico e relativa fruizione per un futuro migliore e più attento all’ambiente.
Si è proseguito con le tante attività poste in essere nel campo della sensibilizzazione nelle scuole con l’attivazione delle tante classi per l’ambiente per favorire nei giovani una coscienza sensibile ai problemi dell’ambiente.
I diversi protocolli con scuole di diverso ordine e grado, l’università di Catania, nonché l’adozione e il recupero di diverse Piazze della Città di Barcellona Pozzo di Gotto .
A seguire il dibattito in un clima sereno e tranquillo intervallato da un momento conviviale .
L’assemblea ha eletto i nuovi organismi che guideranno l’associazione per il nuovo triennio nelle persone di: Carmelo Buemi, Carmelo Ceraolo, Antonino Di Lorenzo, Gioacchino Messina e Giulia Sidoti.
Il Primo direttivo riunitosi ha riconfermato Presidente e Responsabile del Tesseramento Carmelo Ceraolo,
Vice Presidente Carmelo Buemi
Segretario Gioacchino Messina
Tesoriere Antonino Di Lorenzo
Giulia Sidoti Cultura
Legambiente del Longano si avvarrà della collaborazione di diversi soci presenti .
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.