Il 7 novembre al mercatino del biologico di Piazza Casa Pia, LEGAMBIENTE MESSSINA organizza la FESTA DELLE ENERGIE PULTE – 100 PIAZZE PER IL CLIMA per promuovere la legge di iniziativa popolare per lo sviluppo dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili e per scongiurare il ritorno del nucleare in Italia a 23 anni dal referendum che lo bocciò.
Associazioni ambientaliste, forze sindacali e personalità del mondo della scienza e della cultura hanno dato origine ad un Comitato Nazionale per un progetto di legge denominato Sviluppo dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili per la salvaguardia del clima per invertire la rotta che sta portando l’Italia fuori dall’Europa.
Il Governo, italiano, infatti, oltre a non perseguire gli obiettivi europei di riduzione dei gas a effetto serra, si affida all’avventura nucleare, cioè a una fonte non rinnovabile, che non ha risolto i problemi delle scorie radioattive e della sicurezza e che, in ogni caso partirebbe il 2020, data entro la quale tutta l’Europa avrà già ridotto le loro emissioni del 20%. Servono 100mila firme da consegnare in Parlamento prima delle festività natalizie.
APPUNTAMENTO:
DOMENICA 7 NOVEMBRE DALLE 10:00 ALLE 13:00
PIAZZA CASA PIA
Saranno distribuite informazioni e brochures circa le energie alternative.