Pubblico di qualità nell’Aula Magna della Sede Centrale dell’Università di Messina, dove è stato presentato il libro di Linda Liotta Sindoni, pubblicato da Armenio Editore e già presente nelle librerie e nelle edicole.
Alla presenza di un folto pubblico, dopo i saluti dell’Assessore provinciale Mario d’Agostino, della Consigliera Nazionale AMMI Lilly Cavallaro Cuomo e del Direttore Editoriale Angelo Santaromita Villa, sono intervenuti Annamaria Tarantino della Comm. prov. Pari Opportunità, Antonella Saija, docente di Farmacologia, Paola Briguglio della Comm. prov. Pari Opportunità, Maria Rosaria Natoli De Stefano, scrittrice, Maria Gabriella Scuderi, psicoterapeuta, Mariamnna Gensabella, docente di Bioetica.
Ha svolto le funzioni di moderatore Grazia De Tuzza e magistralmente ha letto alcuni brani del libro Melania Plutino
In “Come Persedi”, Linda Liotti Sindoni, avvocato con la voglia di scrivere e di raccontare, cogliendo momenti significativi del viver quotidiano, descrive avvenimenti veri, concreti, attuali, rivestendoli di una aureola magica, di gioco e fantasia.
Protagonisti sono i sentimenti, le emozioni, le riflessioni sui valori umani, che rendono la lettura piacevole e inducono ad ulteriori riflessioni.
Tutta la narrazione è percorsa da una lieve malinconia ed, al contempo, dal desiderio di dipingere a tinte solari la scena del grande palcoscenico che è il mondo.
Linda Liotta Sindoni, immersa nei pensieri più vari, che si accavallano gli uni agli altri, sempre con andamento veloce, si emoziona e a fa emozionare, scrivendo in modo scorrevole, semplice, ma ricco di sfumature ed efficace.
Prossimo appuntamento con il “suo” pubblico, l’Autrice l’avrà il 14 dicembre a Brolo, nella sala “Rita Atria”, presso la biblioteca Multimediale di via Marina.