
In particolare, ieri sera, una pattuglia dell’Arma di Lipari, che stava effettuando uno specifico servizio preventivo finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti sull’isola in località Sottomonastero, ha notato, in occasione dello sbarco dall’aliscafo proveniente da Milazzo, un gruppo di giovani che si comportavano in maniera sospetta.
Nella circostanza, i Carabinieri al fine di effettuare un controllo più approfondito procedevano ad una perquisizione dei giovani ed in particolare, nel corso della perquisizione di uno di essi, rinvenivano all’interno della tasca dei pantaloni dello stesso alcune confezioni di cellophane contenenti circa 240 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.
Stante la flagranza di reato, scattavano le manette per un 19enne, incensurato, poiché ritenuto responsabile di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, il prevenuto veniva accompagnato presso il Carcere di Messina Gazzi, in attesa di giudizio.