Positiva al coronavirus una donna di 84 anni, residente all’estero, ma domiciliata a Longi
L’annuncio è del sindaco Antonino Fabio, una donna di 84 anni, residente all’estero, ma domiciliata a Longi, è risultata positiva al coronavirus.
Così il Primo Cittadino di Longi
“Avendo ricevuto informazioni telefoniche da parte delle autorità competenti, comunico che, nel nostro Comune, una cittadina di anni 84 residente all’estero e attualmente domiciliata in C.da Stazzone, è risultata positiva al test rapido CODIV-19 e si è in attesa dei risultati definitivi del tampone faringeo. Attualmente la signora è ricoverata presso il Policlinico di Messina ed è seguita dalle strutture sanitarie e autorità competenti, i quali stanno monitorando la situazione.
Al momento la predetta presenta sintomi influenzali, mentre i familiari, in via precauzionale, sono tutti in auto quarantena. Desidero rassicurare tutti che la macchina della prevenzione continua ad essere attiva nel rispetto delle misure igienico-sanitarie comunicate e diffuse in queste settimane.
Sarà mia premura comunicare prontamente alla cittadinanza ogni altra utile notizia in merito al caso. A tal proposito, vi invito a seguirci sulla nostra pagina Facebook “Amministrazione Comunale di Longi” o direttamente sul sito del Comune di Longi (www.comunelongi.me.it).
Auspicando che tutti voi possiate condurre la vostra quotidianità con assoluta serenità e, soprattutto, mantenendo piena fiducia nelle istituzioni competenti e confidando nella professionalità e nella dedizione del personale sanitario, vi invito, ancora una volta, al senso di RESPONSABILITA’ verso se stessi e verso gli altri, seguendo scrupolosamente le indicazioni e prescrizioni emanate dagli appositi organi in questi ultimi mesi.
Ribadisco che l’attuale situazione venutasi a creare a Longi è sotto stretto controllo ed è scrupolosamente gestita secondo i protocolli sanitari attualmente vigenti. Alla signora vanno i nostri auguri di una pronta guarigione e di un rapido ritorno a casa. Un sentito ringraziamento a tutti familiari per la fattiva collaborazione!”.