L’OROSCOPO DAL 1 ALL’ 8 AGOSTO 2011
Oroscopo

L’OROSCOPO DAL 1 ALL’ 8 AGOSTO 2011

ARIETE:

Lo stato mentale in cui dovete dimorare è quello, puro, vuoto e in assenza di desiderio, definiamolo “in quiete”.

Nessuna aspirazione, nessuna brama, neanche la più alta e spirituale.

Anche lo sforzo di essere o stare in un certo modo rende inquieti e agitati. L’osservazione e l’accettazione serafica e benevola di qualsiasi emozione transiti in voi è il segreto.

Esplorate le ombre dalla calma e pace del vostro sereno lago interiore sfiorato da una leggera bonaccia d’agosto.

TORO:

Sono tanti gli strati e le insidie d’inquinamento interiore che dovete attraversare per scoprire il vostro vero sé, trovando così il vero e autentico appagamento che può derivare solo ed esclusivamente da voi stessi.

Benché molto del lavoro dipenda dalla mente e da come lei riesca a compiere dei salti di coscienza, il vero sforzo avviene, però, nel mutare gli atteggiamenti interiori emozionali, nonché a trasformare le solite reazioni.

La prima regola è non rinunciate di fronte alle piccole o grandi sconfitte, continuate imperterriti evitando di costituire nuovi preconcetti ma restando sempre disponibili e aperti, basta con le rigidità.

GEMELLI:

Sfruttate gli ultimi giorni di energia marziana per formare e stabilire in voi le risorse energetiche e fisiche per affrontare il resto del mese che si presenta per certi versi impegnativo dal punto di vista del sistema nervoso.

Preferite la compagnia di amici riflessivi alla baraonda delle spiagge di ferragosto. Il vostro sistema nervoso è messo a dura prova da circostanze familiari tese alle quali dovete tener testa ma soprattutto pazienza e tanta buona volontà.

Magnanimità e dolcezza sono il rimedio per il vostro cuore affaticato e stanco e per quello di coloro che vi verranno a cercare per trovare sollievo ai loro affanni e tristezze, abbiate cura.

CANCRO:

Un rapporto traballante segnala sempre i segnali della presenza di atti e moti interiori di egoismo.

Quando il rapporto è paritario e generoso come l’amore è la risposta, è piacere e gioia, quando non ci sono queste conclusioni va osservata la coppia senza precipitarsi subito a definizioni avverse verso il partner. Se state in una relazione frustrante, chiedetevi se si tratta d’amore.

Amate?

Vi sentite amati? Se il solo quesito vi pone in confusione, è il caso di assegnare il giusto nome alle storie e ai sentimenti senza la paura delle conseguenze. Siate onesti e coraggiosi o Saturno sarà inclemente.

LEONE:

Quanto siete distaccati e disinteressati dal punto di vista pratico-economico?

Quanto nelle vostre relazioni è contrassegnato dalla questione materiale.

Può sembrare inopportuno sollevare certi argomenti ma quando accade che ciò si contrapponga vivacemente alla vostra evoluzione, vale certamente la pena disporsi in una volontà capace di rilevare anche gli aspetti meno piacevoli e virtuosi di se stessi. Non lasciatevi confondere dagli attaccamenti e dal bisogno di controllo.

Focalizzate l’attenzione sul motivo di tale necessità, così facendo potreste trovare ristoro e sollievo a tanti nervosismi e malesseri degli ultimi tempi.

VERGINE:

Siete dentro un incessante turbinio mentale, emotivo e fisico. Praticate l’arte dell’essere Zen. La pratica consiste nell’essere totalmente e costantemente aperti, attimo dopo attimo a tutti gli stimoli sensoriali, compresi i pensieri. Siate capaci di riconoscere lo stato di disagio o dell’angoscia sotterranei senza reagire.

Analizzate quali pensieri sottintendono alla rabbia o all’angoscia e andateci dentro e rendetevi conto di quanto siano reali e giusti alla vista di una visione ampia e distaccata. Diventate saggi e la vostra vita sarà più appagante.

BILANCIA:

Il vostro sforzo costante in questo topico periodo e di passare da uno stato d’infelicità a uno stato di felicità. Vi sembrerà incredibile ma la questione dipende solo ed esclusivamente da voi.

Il segreto sta nella responsabilità che vi dovete assumere, una responsabilità diversa da quella che avete attuato finora, si tratta di entrare in un’ottica di ampia coscienza che vi faccia riconoscere autenticamente e onestamente i vostri limiti prima e poi vi mettiate nell’impegno giorno dopo giorno per oltrepassare le incapacità che non vi hanno permesso di rendervi appagati e gioiosi come potreste realizzare nel vostro essere.

SCORPIONE:

Che succede? Vi sentite stanchi? Demotivati? Forse annoiati o particolarmente tesi e insoddisfatti?

Possibile che gli astri vi pongano dinanzi ad uno stato di stasi che giunge forse inatteso ma assolutamente necessario.

Verificate se le nuove convinzioni e consapevolezze non siano state solo comprese, intellettualmente, ma appurate se siete poi in grado di riportarle nell’esperienza quando vi capita o se continuate con i vecchi e obsoleti schemi automatici.

Serve la prova del nove per essere promossi.

SAGITTARIO:

Non prendete mai scorciatoie, non offrite giudizi veloci e superficiali ma soprattutto siate disponibili ad accogliere la sofferenza vostra e quella altrui ma senza cedere al buonismo piuttosto che all’eccessivo scrupolo.

Non abbandonatevi ad atteggiamenti troppo di parte, potreste prendere delle brutte cantonate e ritrovarvi con notevoli delusioni o accusare chi invece non merita.

Siate il più possibile, al di sopra delle parti ma con il cuore aperto là dove scorgete una ferita e un dolore sincero, non drammatizzate ma siate aperti, recettivi e concreti nell’aiuto, offrendolo soprattutto a chi merita, forse qualcuno si sta approfittando della vostra ingenuità, magari siete voi stessi a tirarvi qualche inganno.

CAPRICORNO:

La libertà è strettamente connessa con il dolore e chi meglio di voi, figli di Saturno, è capace e disposto a realizzare tale esperienza, guai a sottrarsene. La sofferenza proviene solo ed esclusivamente dal voler evitare a tutti i costi le cose spiacevoli.

L’esperire la vita per ciò che è senza aggiungere fronzoli, significa essere liberi.

La sofferenza viene dalla mancata accettazione e riconoscimento di certe parti che non piacciono, riconoscerle e accettarle, rende liberi, lasciando che tutto fluisca senza interagire ostinatamente e accogliendo serenamente, questa è libertà.

Di conseguenza la vita prosegue secondo il flusso, apportando presto anche il buono e il bello ma solo prima di aver lasciato essere e accogliere il meno piacevole. Andate oltre e troverete ciò di cui avete necessità.

Parola di Saturno.  

ACQUARIO:

Joko Beck, invita a questa immaginazione guidata: – Immaginate di stare su un calmo lago a navigare sulla vostra barchetta appena finita di verniciare tra le fitte nebbie, quando all’improvviso sbuca un’altra barca che vi viene contro rovinando tutto il lavoro fatto.

Giunge una scarica di rabbia contro il timoniere ma poi ci si accorge che la barca è vuota, cosa avviene? Certamente la rabbia si scioglie e si pensa: “Pazienza darò un’altra mano di vernice”.

Ecco, ciò è quello che dovrebbe avvenire ogni qualvolta ci si sente infuriati contro qualcuno, perché gli scontri con la vita, con il prossimo, con le circostanze sono sempre come se fossimo urtati da una barca vuota, non è saggio scagliarsi contro l’esterno, mai e in qualunque caso.

PESCI:

Tutti i rapporti hanno qualcosa da insegnarci, alcuni, anche se è triste, ci insegnano a fare lutto e ad accettare la fine quando arriva. Molti dei legami che intercorrono anche i più forti e travolgenti sono in gran parte e si esprimono su un piano di profondo egoismo, camuffato da intenti d’amore e preoccupazione.

Dall’inizio alla fine le storie d’amore sono pretesti per nascondersi da se stessi e cercare fuori il benessere al pari delle scuse per accusare l’altro delle nostre sofferenze.

Un inganno che merita di cessare se si vuole trovare pace e armonia fuori e dentro se stessi.

silvia_yoga_thumb_medium90_122silvia Rossi Mileto.

Per info o cunsulti:

silviarossimileto@libero.it

2 Agosto 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist