L’OROSCOPO DAL 15 AL 22 AGOSTO 2011
Oroscopo

L’OROSCOPO DAL 15 AL 22 AGOSTO 2011

ARIETE:

Approfittate della presenza di Venere dal segno del Leone che vi dona particolare attitudine a rendere le questioni emotive più serene e accordanti, durante questa settimana anche la Luna vi sarà di sostegno, rendendovi più intimi con i vostri moti interiori.

Ottimo momento da dedicare alle riflessioni e trovare nuove visioni ed espressioni per affrontare circostanze faticose che coinvolgono la vostra sfera affettiva.

Nutrite maggiormente lo spirito e siate più morbidi e disponibili con il prossimo.

TORO:

La settimana apporta un notevole sostegno a tutte quelle finalità sentimentali ed emotive, diciamo della sfera umanista.

Sarebbe opportuno concentrare l’attenzione sul divenire sempre più autentici e spontanei rispetto a quello che è il vostro sentire.

Paure, insicurezze, limiti, dovrebbero essere accolti ed evitare di celarli dietro falsi e ingannevoli atteggiamenti artefatti, anche se questo fosse diventato un facile modo quasi naturale per affrontare il mondo.

Affinché riusciate a elaborare una vostra armonia, non potete esimervi da questo impegno.

oroscopo_sett_silviaGEMELLI:

Il dolore dell’anima è connaturato all’essere umano e la sofferenza che ne deriva è poliedrica.

La solitudine che tra i patimenti è quella più presente tra il genere umano e che per molti può risultare limitante e terribile è in realtà la circostanza dalla quale può sorgere il vero e proprio equilibrio individuale.

In assenza di rapporti autentici e onesti, l’anima inevitabilmente è portata a vivere il senso di vuoto e desolazione ma questa condizione apporta un notevole dialogo interiore grazie al quale non solo si può aumentare l’intimità con se stessi, ma è possibile rintracciare le proprie risorse in attesa di costituire rapporti di valore.

CANCRO:

La maggior parte degli individui desidera avere un totale controllo sulle proprie relazioni, sono veramente rare se non inesistenti le motivazioni altruistiche.

Il senso del rapporto è sempre nel bisogno di riconoscimento personale e utile ad appagare l’insicurezza e l’incertezza in cui l’individualità sprofonda costantemente.

L’arte del sedurre è il mezzo grazie al quale ci si solleva dalle personali paure e solitudini, ma questo è solo apparente e ci si allontana sempre di più dalla possibilità di una vera e propria autonomia psicologica ed emotiva.

LEONE:

Rimpianti o rimorsi?

Difficile la risposta, di fronte ad una scelta potremmo dire che certamente il fine ultimo dovrebbe essere sempre, sciogliere il fitto groviglio di lacci che nella vita tiene vincolati.

La strada della rinuncia è la peggiore come pure quella dello scarico di responsabilità.

Siate sempre artefici della vostra vita, non mollate mai la presa e soprattutto non abbiate paura di dimostrare i reali sentimenti, non è possibile amare senza mettersi in gioco.
Le stelle possono indurre qualche tono confuso sulle conclusioni, non siate affrettati e perentori.

VERGINE:

Non cedete all’abbandono, non mollate la resistenza ma attenzione a dirigervi verso il salubre e sacro amore verso voi stessi.

Non scivolate verso l’apatia e tanto meno cadete nel rancore, entrambi sono deleteri e distruttivi.

Cercate nuove fonti d’ispirazione e sostegno, dedicatevi all’arte. Hobby come l’ikebana e lavori di cura e abbellimento, minuziosi e di precisione possono essere un buon modo per investire il vostro tempo.

Siate creativi e mettete tutto il vostro talento in creazioni che uniscono l’armonia della natura, così la stabilizzerete anche dentro il vostro animo al momento inquieto.

BILANCIA:

State continuando a lottare contro la realtà esterna ma non vi rendete conto di quanto la vostra realtà interiore sia distruttiva e ciò dipende esclusivamente da voi, dall’impegno che siete capaci di mettere nel moderare le cattive abitudini che vi hanno portato a questo punto.

Siete troppo stanchi, questo è vero ma è proprio quest’atteggiamento che non vi consente di compiere i miglioramenti nelle diverse sfere della vostra esistenza.

Non continuate a deliberarvi tutto, non tormentatevi neanche con assurdi sensi di colpa ma agite, apportate nuove modalità alle iniziative che intraprendete e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare.

SCORPIONE:

La vita insegna che è da soli che bisogna intraprendere il viaggio lungo la personale esistenza, facendosi carico delle proprie azioni e del risultato ottenuto, qualsiasi esso sia.
In tutto ciò siate onesti e riconoscete il valore che sul prossimo hanno i vostri comportamenti e le vostre scelte, siete presi da voi stessi e non potete guardare oltre ma è opportuno mantenere vigile un senso di responsabilità su chi sta facendo propositi e creando aspettative su di voi.  

SAGITTARIO:

Vi state autolimitando e limitando lo spazio vitale del vostro prossimo, siete dentro uno stato di prostrazione ed è possibile non ne siate neanche totalmente consapevoli.

Le motivazioni che vi hanno sostenuto finora stanno tramontando e giunge l’urgenza di trovare nuove strade e percorsi da intraprendere mollando probabilmente quelle precedenti, ormai stantie e forse persino distruttive.

Operate le giuste separazioni e non procurate altro dolore a voi stessi e a chi è coinvolto suo malgrado.

CAPRICORNO:

Non siete soli, gli astri personali vi servono favori e vi permettono di agire come non siete riusciti a fare per molto tempo.

Avete possibilità di fronteggiare al meglio situazioni vecchie o comunque non sane e potete farlo uscendone persino vincitori.

Non cadete nell’idea che non ci siano altre chance per voi, avete tanto da ricevere dalla vita e tutto dipende dalle scelte che saprete compiere proprio in questo periodo che apparentemente sembra essere privo di svolte.

Agite arditi e troverete tante nuove possibilità a rendervi felici.

ACQUARIO:

Vi sembrerà di esser tornati ai tempi duri, state facendo nuovamente i conti che avete lasciato allora sospesi, sarà il caso di riconoscere i propri errori e agire di conseguenza.

Non potete continuare in questa direzione, il rischio che possiate cadere nuovamente nel solito vecchio errore di essere reattivi e sconsiderati tornano a turbare il vostro benessere, siate consapevoli, coscienziosi e ammorbidite il cuore.

PESCI:

Nascondersi dietro la conoscenza della verità concettuale e limitarsi a esprimerla come capisaldi può essere molto pericoloso e non consentire nessun tipo di evoluzione interiore reale.

E’ nell’esperienza che si realizzano la conoscenza e la vera saggezza.
Mettete a servizio del vostro vissuto quotidiano, emotivo e sensoriale, le meravigliose teorie che avete compreso, aprite le porte e uscite allo scoperto, cessate di nascondere difetti, limiti, paure e conflitti emotivi, approfittate dell’uscita di Nettuno dal vostro segno per essere lucidi, obiettivi e coscienziosi.

Andate incontro alla verità, eliminate il fanatismo attraverso l’onestà.

 

 

 

16 Agosto 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist