L’OROSCOPO DAL 19 AL 26 SETTEMBRE 2011
Oroscopo

L’OROSCOPO DAL 19 AL 26 SETTEMBRE 2011

oroscopo_sett_silviaARIETE:

Cercate di rendere proficuo il passaggio di Marte nel segno del Leone, quest’avvenimento che vi sarà di supporto per un cospicuo periodo può mantenervi solidi nel rintracciare sapientemente le immagini negative con le quali v’identificate normalmente.

Saprete muovervi con l’armonia giusta e sfruttare al meglio questo transito significa riuscire nell’intento di non reagire impulsivamente, così da poter riconoscere prima e superare poi, i difetti e le attitudini sbagliate.

TORO:

I transiti del periodo accendono i sapienti riflettori sulle circostanze interiori quelle che si rifanno alla famiglia d’origine.

A compiere per voi questo servizio c’è Marte dal segno del Leone nel vostro quarto settore astrologico.

Si aprono questioni antiche che vanno assolutamente riconosciute e affrontate per fare in modo che il corso della vostra vita si colori di toni più leggeri e gioiosi.

Sottrarsi da questo ispirato ma impegnativo onere significa rimanere ostaggi di dinamiche perverse e devastanti che devono essere interrotte.

Rompere le catene della sofferenza. Il gravame va sciolto.

GEMELLI:

Arriva un po’ di pace e un po’ di relax, una zattera su cui ristorarsi, riprendere fiato e ripartire alla carica con le circostanze da risolvere.

L’ambiente circostante, i contatti, le conoscenze più o meno importanti fanno in modo che possiate concludere qualche sospeso, persino i contratti, le situazioni economiche non definite, dovrebbero a breve trovare risposta e probabilmente anche a vostro favore.

Non peccate di pigrizia e fate tutto ciò che serve per raggiungere i vostri obiettivi.

CANCRO:

Esprimere continuamente pensieri e sentimenti riguardo a tutto ciò che incontriamo, significa obbedire ai condizionamenti della collettività e dei retaggi famigliari. Inconsapevolmente si rafforzano vanità ed ego, apportando dolore e chiusura, inevitabilmente.

Siate meno critici, accogliete il diverso, l’altro, la paura, i preconcetti, i limiti, vostri e del mondo esterno.

Offrite accettazione a tutte quelle circostanze che sinora avete tenuto lontane da voi, che si tratti di un gattino cui offrire ospitalità, ascolto amorevole a coloro che hanno idee e posizioni differenti alle vostre, soccorso a chi crediate non lo meriti.

Siate generosi senza nulla a pretendere, la vita vi ripagherà.

LEONE:

Ci sono situazioni e persone sulle quali vi siete accaniti, proiettando lì tutta la radice del vostro soffrire.

Le stelle v’invitano a soffermarvi sul giudizio e sulle aggressioni verso coloro che magari fungono spesso solo da specchio.

Con il cuore aperto e la mente elastica, potrete costatare quanto in realtà le persone che pensate essere la causa e i fautori delle vostre disgrazie in realtà siano non solo importanti e necessari nel vostro vissuto evolutivo ma abbiano un senso e un dono comunque per voi, provate a osservare onestamente, siate grati per ciò che ricevete, non date tutto per scontato, potreste scoprire di essere dei privilegiati in alcuni ambiti.

VERGINE:

Un po’ di frustrazione e senso d’impotenza possono avere la meglio in questo periodo.

Vi appare la vita ingiusta forse e poco soddisfacente.

Siete certi di essere stati oggettivi finora nei vostri giudizi o nelle scelte? Siete onesti rispetto la vostra condizione all’interno delle relazioni?

Avete tolto il velo di nebbia per considerare bene la storia in cui vi trovate?

Ci sono cose non dette, omesse o negate che vanno chiarite prima che sia troppo tardi, glia astri vi spingono all’azione.

BILANCIA:

State mordendo troppo la vita, vorreste a tutti i costi che le situazioni scorressero secondo il vostro bisogno, ebbene sarebbe meglio fermarsi, respirare, ascoltare, capire e decidere il da farsi.

Siete troppo accelerati e rischiate qualche pasticcio in più.

Calma e sangue freddo, non pretendete troppo, abbiate pazienza e maggior morbidezza tutto funzionerà meglio e voi sarete più sereni.

SCORPIONE:

E’ importante riconoscere il valore delle emozioni e gli effetti che queste hanno su di voi e sulle vostre reazioni inconsce.

E’ la paura e la perdita del controllo che spinge sovente a chiusure e rigidità che sono semplicemente la risposta a ciò che non si conosce e non si sa gestire.

Trovare la radice degli impulsi più immediati e reattivi può essere una pratica che vi porterà ad avere una maggior stabilità interiore e meno problemi relazionali.

Morbidezza ed elasticità, proprio là dove sentite irrigidirvi! 

SAGITTARIO:

Non potete pretendere di mantenere tutto sotto controllo, non rompere nessun equilibrio, non rinunciare e sacrificare nulla ma desiderare comunque di modificare il vostro stato, forse per alcuni di voi, persino sospeso, esattamente com’è lo stato dell’arcano dell’appeso.

Bisogna avere il coraggio di lasciar andare, di abbandonare ciò su cui si era contato fino a quel momento, agevolazioni, rassicurazioni, convenienze economiche, pratiche e persino emotive.

E’ tempo di chiudere il ciclo affinché se ne apra un altro ma solo dopo aver saputo rischiare e sacrificare ciò che è necessario.

Fare il salto fa paura ma può essere molto liberatorio.

CAPRICORNO:

I tempi sono maturi, non c’è più da aspettare e sperare, ciò che doveva essere è stato, ora si ricomincia.

Se alla fine di questa settimana, Marte non avrà sortito nessun effetto di quelli da voi sperati, cari signori mettete un punto e andate a capo.

Basta, archiviate, disperatevi, chiudete la porta, insomma si aspetta altro e oltre.

Chi di voi saprà essere tanto capace, sarà presto, molto presto risarcito, dunque stoici saturnini, un due tre via, si riparte!    

ACQUARIO:

Quando non vi preoccupate più di piacere al prossimo e siete assolutamente solo voi stessi, nel bene e nel male, allora siete liberi.

La paura di perdere e di sacrificare qualche vantaggio vi rende schiavi di circostanze e persone, non è da voi compiacere chi biasimate e sarebbe il caso di rompere certi criteri che avete adoperato finora perché comodo per altri versi.

 

La verità dell’anima non ha prezzo, smettete di mantenere vivi certi contatti solo perché convenienti, il rischio è di trovarsi in difficoltà di altra natura.

PESCI:

Inutile dire quanto possa essere difficile trovare appagamento e vicinanza con il prossimo quando si rimane aggrappati alle immagini meccaniche di critica e di difesa, atteggiamenti distruttivi già per loro natura.

Il periodo può essere particolarmente teso per ciò che riguarda gli scambi con il prossimo, con una certa disponibilità potreste rintracciare un dolore e un malessere che vi spinge a particolari modalità di risentimento e reattività forse eccessive.

Potrebbe essere buono soffermarsi ad ascoltare in silenzio l’intolleranza da cui spesso siete colti.

Silvia Rossi Mileto

silvia_rossi

19 Settembre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist