L’OROSCOPO DAL 23 AL 30 GENNAIO 2012
Oroscopo

L’OROSCOPO DAL 23 AL 30 GENNAIO 2012

ARIETE:

 

Stanno scemando alcune forze celesti, tese e conflittuali che vi hanno pungolato in quest’ultimo periodo, lasciando spazio a una gentile e determinata  forza e volontà di migliorare sempre di più gli stati di risentimento e rabbia che insorgono dentro di voi.

Potete trasformarli grazie ad un ascolto silenzioso e costruttivo di emozioni e pensieri quando questi appaiono pressanti e reattivi.

Ricordatevi di rispondere ai tumulti praticando gentilezza, rispetto e considerazione verso voi stessi e verso il vostro prossimo, di qualsiasi essere senziente si tratti, uomini, animali o piante, dedicare e rivolgersi amorevolmente verso ogni forma di vita significa onorare la vita stessa e rendere il vostro essere armonioso e leggero in ogni attimo, così che la vita si faccia luminosa e speciale in tutto il suo svolgersi.

TORO:

Quando i vostri pensieri, i vostri gesti, le vostre parole, le vostre scelte si fanno rigide, critiche e ostili, state perdendo il senso della libertà e della fiducia, in voi stessi e nella vita.

Il percorso è coerente quando siete capaci di rendervi agili e abili nel districarvi tra i molteplici meandri dell’anima e dello svolgersi esteriore dell’esistenza, talvolta curioso e caotico che richiede una flessibilità che può suscitare ansia e panico.

Questa duttilità, sarà il toccasana, il passepartouts per uscire dagli angoli retti diventati limitanti e sperimentare quelli acuti o ottusi in base alle esigenze, anche la geometria può offrire validi spunti evolutivi quando una mente è aperta e viaggia in direzione verticale, in altre parole evolutiva.

oroscopo_sett_silviaGEMELLI:

L’impazienza e il nervosismo possono essere solo d’ostacolo e produrre notevoli ingorghi e tensioni nella vostra sfera interiore e di conseguenza in quella esteriore, specialmente in ambito famigliare e relazionare.

Un Marte risoluto e reattivo produce influenze troppo esasperate e radicali che possono compromettere i raggiunti e importanti equilibri che vanno invece tutelati.

Fate molta attenzione e ponete grande cautela nel gestire questa forza, incanalandola nella direzione più appropriata, ad esempio in quegli ambiti della vostra vita che ristagnano da qualche tempo, utilizzatela per smottare e ricostruire nuovi assetti, più stabili e opportuni.

Non lasciatevi dominare dal fuoco, piuttosto diventate acqua di ruscello.

CANCRO:

Un po’ di serenità e leggerezza, occuperà il posto di malumori e frustrazioni recenti causati da transiti birichini e irrequieti.

Gli astri vi chiedono di inserire un aspetto più spirituale e celeste alla vostra quotidianità, rimanere più in ascolto di se stessi che dell’esterno, incidendo meno con la chiacchiera nei fatti mondani.

Riportate l’attenzione e l’energia verso l’interno e l’imitare quella in uscita verso le chiacchiere e le relazioni che risultano a una visione più acuta e obiettiva superflue e banali.

Le risorse vitali sono importanti soprattutto in periodi come questi e il cielo v’invita a farne buon uso dirigendole verso un’evoluzione della coscienza e dello stato ordinario, dove il vostro essere possa trionfare nella luce di una reale e non fittizia gioia profonda.

LEONE:

Il senso di frustrazione dei vostri bisogni esiste anche là, dove non ne siete consapevoli e questo si manifesta talvolta attraverso sintomi di diversa natura, persino fisici.

Allorché si prende coscienza del nucleo di questi conflitti e frustrazioni i sintomi man mano vanno a diminuire e diventa possibile prendersene cura e risolvere alla radice il disagio.

In un primo momento il malessere sembra farsi più acuto e violento ma è proprio da questo stato apparentemente di caduta che s’intraprende il processo di guarigione.

Quello che oggi appare come una sfortuna, una disgrazia, domani potreste essere in grado persino di ringraziare il fato per avervi offerto certe esperienze faticose sì, ma a favore del raggiunto reale benessere.

In questo periodo le relazioni potrebbero essere un notevole campo di battaglia grazie al quale comprendere molti aspetti rimasti ancora celati del caos emotivo e psichico in cui dimorate, siate più vigili e meno reattivi.

VERGINE:

L’energia dispensata dal Marte che avete nel vostro segno può essere un valido e solido sostegno se non viene dispersa in aggressività e ottusa resistenza.

Proponetevi nuovi e possibili obiettivi da raggiungere ma senza esagerare, cercate di portare avanti con maggior diligenza e ordine le priorità che le circostanze al momento richiedono, senza però dimenticare aspetti che meritano comunque di essere accolti e nutriti per mantenere comunque un equilibrio e un’armonia generale.

Dovete lasciar esprimere un po’ della vostra bellezza e grazia all’esterno, il mondo potrebbe sentirne la nostalgia, è per questo che fareste bene a dedicare un piccolo ma prezioso spazio alla vostra cura interiore ed esteriore per diffonderla all’esterno, come un fiore fa con il suo pregiato profumo.

Portate la vostra essenza nel mondo.

oroscopo_silvia_thumb_medium300_446BILANCIA:

Ordine, attenzione, cura e sensibilità.

Queste sono le qualità che dovreste rendere fattive e costruttive ogni giorno e in ogni ambito e relazione.

Avere un buon baricentro, significa essere centrati su se stessi ed essere allo stesso tempo e modo, sensibili ai fattori e alle circostanze esterne, saper riconoscere la natura, l’energia degli avvenimenti e gestire adeguatamente i fatti.

Non cedete a esprimere la rabbia repressa in modo ambiguo e nascosto, sappiate condurre i vostri istinti in modo ordinato e soprattutto coerente ed equilibrato non rischierete di procurarvi altri danni.

Alle volte il mondo può essere brutale e violento sta a voi non mettervi nella posizione di subire, un atteggiamento più lucido e responsabile vi terrà al sicuro dalle ire altrui.

SCORPIONE:

Superare certi schemi e inconsce indicazioni ricevute dal clan famigliare di provenienza si rende assolutamente necessario qualora ci fosse in voi la determinazione di oltrepassare limiti e sofferenze delle quali siete gli unici e soli artefici.

La volontà di oltrepassare le proprie barriere implica l’obbligo di esaminare gli atteggiamenti interiori ed esteriori dai quali siete dominati e che vi riconducono a vizi famigliari.

Se sarete in grado di manifestare la vostra essenza spirituale per competere con certe abitudini paralizzanti, riuscirete a trovare la via per togliere energia a certe forze che da sempre vi dominano.

Affrancarsi dalle solite modalità e abbandonarsi al non reagire è il primo passo, dal quale sorgerà il vostro potere spirituale.

I pianeti di transito nel quarto settore astrologico v’incitano nel superare e interrompere le negative costellazioni famigliari.

SAGITTARIO:

Se avete bisogno di realizzare uno scopo importante nella vostra vita, provate a riflettere e osservate se avete sviluppato una volontà tanto chiara e forte da realizzarlo.

Se la vostra attenzione e la vostra energia rimangono, avviluppate in questioni e interessi diversi, ma soprattutto siete rapiti e coinvolti maggiormente da bisogni e manifestazioni che sorgono dalle emozioni, sarà difficile realizzare il proprio scopo.

Se vorrete arrivare al vostro traguardo, dovrete mettervi al servizio della volontà più ferrea e determinata e tenerla al riparo da tentazioni e brame di altra natura.

Rendervi già conto dei diavoletti tentatori che vi girano intorno, è già un ottimo punto di partenza.

Prendete la mira e scoccate la freccia della nobile fermezza.

CAPRICORNO:

L’idea di perfezionismo così radicata, v’impedisce di accettare una certa realtà, sia quella di alcuni aspetti e parti di voi stessi, sia del prossimo e persino della vita stessa.

Tutto ciò produce inevitabilmente uno stato di alienazione che ne siate consapevoli o meno.

La ricetta per abbandonare l’immagine ideale delle cose e delle persone, è composta di un solo unico ingrediente, lasciare le difese del pensiero egoico e aprirvi al vostro mondo interiore.

Se sarete capaci di svolgere questo impegnativo ma prezioso incarico, la qualità della vostra vita, su più fronti migliorerà e giungeranno voi esperienze inaspettate che vi renderanno nuova gioia e un’immensa vitalità.

ACQUARIO:

Esistono principi, idee, atteggiamenti e persino certi percorsi spirituali che insegnano che il modo migliore per affrontare le negatività, proprie e della vita, sia di porsi ed elevarsi al di sopra di esse e di trascenderle, in breve, fare finta che non esista.

Non sarà solo grazie a chiacchiere e atteggiamenti benevoli che si elimineranno certe parti inferiori e negative del proprio essere.

Questo comportamento induce solo a un’ulteriore illusione dalla quale difendersi.

Negare certe parti di se stessi e coltivare ad oltranza idee e fantasie che non sono coerenti con la parte interiore che governa istinti e aspetti piccoli e disagiati del proprio essere, può essere pericoloso.

Pertanto inoltratevi dentro i vostri nuclei profondi, osservate cosa si muove all’interno e accettatelo amorevolmente e lentamente, onestamente prendetevene cura, evitando di ostentare un atteggiamento falsato della vostra reale natura, sarete amati ancora di più per la grandezza della vostra coscienza e integrità.

PESCI:

E’ possibile che i transiti recenti vi abbiano fornito degli elementi, o meglio delle risorse che vi hanno per certi versi fatto sentire più forti e sicuri.

Ora c’è da accertare se questa forza proviene dal vostro nucleo o se vi siete lasciati confondere da fattori esterni, mondani, sociali, magari leggeri, piacevoli ma non sufficientemente consistenti e validi per stabilire un buon punto di equilibrio personale.

Siete in compagnia di una seducente e affabile Venere che vi sollecita a dedicare maggior spazio alla sfera affettiva e sensuale della vita.

Attivate l’energia rosa venusiana per ammorbidire, addolcire e ingentilire le vostre vite.

Una disposizione verso l’altro più calorosa e amabile vi porterà tanto bene, provate.

silvia_2silviarossimileto@libero.it

23 Gennaio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist