a cura di Silvia Rossi Mileto. – ARIETE:
State sperimentando in modo convulso e repentino stati d’amore a stati di avversione, confusamente vi agitate tra le relazioni cercando di trovare risposte e soluzioni alle vostre agitazioni. Prendete coscienza di quanto la confusione e l’inquietudine sia vostra e troverete così le giuste considerazioni e conclusioni sul da farsi. Siete troppo esteriorizzati riportate l’ascolto interiore, accogliete silenziosamente e senza giudizio le e mozioni e lasciatele vivere si quieteranno e vi forniranno le giuste rivelazioni.
– TORO:
Il vecchio e consueto modo di vedere, sentire, pensare il mondo e le circostanze nonché le relazioni, è il solo motivo per cui continuate a vivere nella solita sofferenza. Anche quando apparentemente è mutata la situazione esterna, non ci sarà fine alla frustrazione e gli epiloghi saranno sempre gli stessi se gli schemi mentali saranno rimasti i medesimi. Tentate di riconoscere i preconcetti che vi guidano e vi frenano nell’esistenza e tentate di interrompere l’emissione sul nascere, aprendovi a una nuova, creativa, possibile visione alternativa, concedetevi di abbandonarvi nell’esplorazione di nuove visioni.
– GEMELLI:
Le emozioni e le reazioni negative, nascono dall’incapacità di riconoscere come si reagisce interiormente con avversione e rigidità, alle situazioni esterne quando non coincidono con le proprie concezioni e desideri. Non si accettano per ciò che sono. La realtà non è né brutta né bella è il modo in cui s’interpreta che offre la possibilità di accettarla e poterne coglierne il meglio o di scegliere di entrare in conflitto e creare negatività. Non lasciatevi confondere e negativizzare dalla visione complicata e nebulosa dettata dai pianeti presenti al momento nella vostra XII casa astrologica. Se dovete prendere decisioni, attendete almeno la metà di Giugno.
– CANCRO:
Fermatevi e domandatevi quanto dei fattori difficili e complessi della vostra esistenza, dipenda dalla carenza in voi di agire attraverso una personale volontà atta a sacrificare aspetti pratici ed emotivi, al fine di rendere onestà e felice la vostra vita. Non potete mantenere lo status quo e pretendere di essere felici e appagati. Dovete muovere passi verso un’autonomia a costo di rinunciare a piaceri e agi che non consentono di realizzare la vostra libertà d’essere.
– LEONE:
Ricordate: Voi non siete le vostre paure, le vostre agitazioni, ansie e conflitti, siete la Vita che brilla e vibra dentro di voi in ogni attimo. E’ possibile percepire tale onda energetica, a ogni respiro consapevole, celebrate quell’attimo come fosse il solo nel quale si consuma la vostra esistenza perché questa è la verità e il segreto. Proiezioni, attese, apparenze, sono alla base della mancanza di piacere e godimento, quando si è sempre nell’ansia di sentire e vivere lo straordinario, piuttosto che le emozioni forti e mirabili, la vita scorre inosservata e noiosamente. L’essenza della vita è in voi, sempre e ovunque, nulla e nessuno ve la può sottrarre se non voi stessi, rinunciando all’ascolto, sottile, delicato della vibrazione divina che in ogni istante si consuma sempre e comunque nel vostro essere, basta fermarsi, riconoscerla e goderne.
– VERGINE:
Cessate di credere di essere vittime o rischierete di non uscirne mai, anche qualora ve l’abbiano fatta grossa. Rimanete sempre attenti a non perdere forza di volontà e sforzo per cercare di costruire nella vostra quotidianità amore, gioia e leggerezza. Non sarà mai il giorno perfetto per essere felici, o la condizione ottimale per sentirvi al sicuro. Abbiate fiducia anche nei momenti avversi e complessi, hanno un senso nel vostro percorso, tanto vale accettare e sollevarsi dagli affanni, godete di ogni giorno come fosse perfetto esattamente come lo desiderereste voi.
– BILANCIA:
Se in voi sorge sempre più potente il desiderio di divenire liberi e in grado di gestire la vostra vita secondo i vostri bisogni e così essere padroni di voi stessi, dovete iniziare a prendere in considerazione e riconoscere gli aspetti inferiori da cui siete mossi, soprattutto nelle relazioni e vedere di trascendere modalità confuse e distorte con le quali vi muovete, commettendo notevoli errori e conseguenti danni, complicandovi così la vita. Dovete scacciare i demoni che vi spingono nella direzione opposta alla quale vorreste approdare. Non si può giungere in nessun paradiso se non si è scoperta la strada, non si affrontano gli ostacoli da oltrepassare e non si è fatto il pieno di carburante, ossia motivazione e determinazione. Buon viaggio.
– SCORPIONE:
I nodi vengono al pettine e con questi i dolori, ma che ben vengano! Certo e chi più di voi, guerrieri e potenti come pochi è in grado di affrontare stoicamente le sfide che la vita sempre riserva. Siete stanchi forse ma non potete sottrarvi dal dimostrare il buon senso e la capacità di riconoscere i propri limiti, evitando di entrare in conflitto mossi da narcisismo ed egocentrismo, sarete attenti alle esigenze del presente che vi chiedono inesorabilmente di dimostrare intelligenza, saggezza e amore come non mai.
– SAGITTARIO:
Ogni comportamento e pensiero ossessivo nascono dall’immaginazione negativa e fissa, da qui è difficile uscirne, fintanto che continuerete a muovervi mentalmente e fisicamente sempre nella medesima modalità. Affrontate con maggior forza e coraggio le scelte da compiere, saltate il fosso e scoprirete un’infinità di possibilità lì pronte per voi. Urano vi sostiene e v’invita e “obbliga” a rompere le righe e ad andare verso il nuovo, costi quel che costi. L’unica rassicurazione è che non si può non saltare se si desidera dimorare nella pace e nella gioia, il rischio di abbrutimento è troppo alto, saltate!
– CAPRICORNO:
La sofferenza, il dolore, la tristezza e l’angoscia, non hanno mai risolto i problemi, eventualmente li peggiorano e li rendono impossibili. La calma, la serenità e uno stato di accoglienza, aiutano a trovare soluzioni, il rimprovero, la crisi, le reazioni sono alla base del senso di distruzione. Provate riconoscere e bloccare gli impulsi bellicosi e tentate di agire arginando lo stimolo reattivo e aggressivo della distruzione, troverete risposte inimmaginabili e partecipazioni, nonché sostegni esterni che non osavate neanche sperare.
– ACQUARIO:
E’ necessario comprendere l’importanza di saper padroneggiare le vostre idee e di conseguenza le vostre emozioni. E’ opportuno divenire vigili e coscienti del valore, del peso e di ciò che si dice ed esprime. Nuocere al prossimo e quindi ancor prima a se stessi con atteggiamenti ostili, aggressivi e reattivi, vuol dire generare negatività e distruttività sul piano energetico collettivo. Riconoscere l’immensa responsabilità che ognuno detiene, è fondamentale per costituire un’esistenza comune di pace e amore.
– PESCI:
Molte delle vostre sofferenze e frustrazioni, nascono dal fatto che tenete per voi sentimenti ed emozioni. Nessuno è al riparo dai demoni del cuore ma il primo passo verso la libertà di amare è quello di saper osare e accettare i rischi, costi quel che costi. L’energia che avete a disposizione lungo la via del cuore è immensa e inesauribile dovete solo accettare di lasciarla vibrare ed esprimere nella vita dentro e fuori di voi, riuscirete a vivere nella pienezza più totale e calda di un animo e di un corpo immerso nell’amore e nella