ARIETE:
Amabili ma irrequieti Ariete, Mercurio passato nel segno della Bilancia, può offrirvi la possibilità di rilevanti scambi più o meno costruttivi con l’altro, con gli altri.
La difficoltà da affrontare sta nel riconoscere e nell’accettazione della propria e altrui natura a confronto.
Cercate di non ostinarvi a trovare scuse, motivazioni, spiegazioni del perché sia in un certo modo la relazione e a capire come dovrebbe essere. Osservate com’è e stabilite, dentro o, fuori ma senza più cedere a reazioni e discorsi fiume.
E’ facile molto più di quanto immaginiate è molto peggio stare nel caos dell’indecisione.
Mercoledì e Giovedì, giornate intese!
TORO:
Se nella vita avete dei legittimi desideri che sebbene tutto il vostro grande impegno non riuscite a realizzare, allora questo è il momento giusto per rendervi consapevoli che esiste in voi un blocco che v’induce all’autopunizione, i sensi di colpa anticipano l’abbandono a ricevere felicità e appagamento.
Un giudice interiore processa severamente la rottura di certi schemi a favore del benessere e ciò non permette il realizzarsi del desiderio.
I pianeti ora sono vostri angeli custodi e vi accompagnano verso il piacere, non perdete tempo
GEMELLI:
Una lunga serie di pianeti dal segno della concordanza e dell’equilibrio, vi propongono un periodo piuttosto piacevole e distensivo, fatto di passioni, flirt, divertimento e svaghi, dovrete sacrificare un po’ della rigidità mentale là dove le cose non filano proprio come voi vorreste.
Allentate la presa, smettete di criticare e lamentarvi, godetevi il piacere e il godimento che potete trarre dalle energie celesti.
Grandi e forti ispirazioni possono sorgere dalla sinergia di così vari pianeti nel segno della Bilancia. Riconoscete il bisogno di vivere in un ambiente armonico e forse persino romantico in accordo con i valori della quinta casa astrologica che fa riferimento all’amore romantico e all’espressione dell’armonia e della bellezza, della serie, principi e principesse venite fuori dai nostri corpi!
CANCRO:
Può essere difficile ma molto liberatorio costatare che in voi sono presenti aspetti e modi che provengono da una mentalità infantile.
La famiglia di provenienza può aver indotto e favorito degli aspetti che a oggi risultano essere d’ostacolo alla vostra vera felicità, questo è il momento d’oro per fare qualcosa di buono per voi stessi, liberandovi delle catene condizionanti del passato e liberando di conseguenza coloro che tenete vicini magari attraverso qualche forma inconsapevole di ricatto emotivo.
Qualsiasi circostanza risulti essere non propriamente libera e autentica va ora risolta e sciolta definitivamente.
Volate alti!
LEONE:
State facendo qualcosa che forse non fareste se non fosse che qualcuno esercita un particolare ascendente su di voi.
Siete circondati da situazioni e personalità troppo forti che non sono propriamente in accordo con ciò cui anelate.
Cercate di guardarvi bene dalle frequentazioni, forse intriganti, accattivanti ma non totalmente buone e positive per il vostro fine ultimo, guardatevi dagli individui egoici, utilizzate il discernimento saturnino per fare le pulizie di autunno, è giunta l’ora di razionalizzare le fantasie buone e quelle meno che avete coltivato finora, potreste così costruire ciò che aspirate ma prima scoprite il bluff.
Svegli Leoni!
VERGINE:
La questione sollevata dai corpi celesti è:
– Quanto valore e importanza riconoscete alla materia?
Eccessiva?
O troppo poca?
L’onestà della risposta potrebbe fornirvi degli evidenti chiarimenti su delle parti che vanno messe a punto affinché possiate trovare un equilibrio armonico su tale questione e rendervi la vita più facile e con meno conflitti.
Quando la materia diventa motivo di disarmonia o per eccessivo attaccamento o per difetto, molte circostanze dell’esistenza si fanno tese e complicate.
Aprite un file sull’argomento ”materialità” e provate a vedere che ne viene fuori, forse sarà più facile stare bene, avidità e disinteresse sono alla base di atteggiamenti disfunzionali, meditate!
BILANCIA:
La settimana è sicuramente vostra, Mercoledì e Giovedì avrete persino la pallida ma intensa Luna a farvi visita.
Se non accadrà nulla di ciò che vorreste veder realizzato, vorrà dire che, o non avete fatto tutto il necessario, oppure è il caso di mollare l’attesa e guardare oltre.
Siete sollecitati da energie frizzantine, curiose, intriganti e fortunate, non potete perdere quest’occasione, quindi approfittatene per fare e osare cose che non avete avuto il coraggio di tentare finora, non continuate nell’eterna indecisione e schieratevi finalmente.
Via! Lanciatevi!
SCORPIONE:
E’ possibile che abbiate qualche sospeso, ebbene al momento può essere che sentiate pressione a livello interiore perché c’è da risolvere. Sono quasi maturi i tempi per prendere una decisione, una posizione, non è più il caso di rinviare e allontanare il problema.
State sottovalutando delle questioni che meritano di essere osservate lucidamente e prese di petto.
I pianeti in dodicesima casa mettono forse un po’ di caos tra i pensieri e le sensazioni, fate attenzione a fare ma anche al non fare, cercate di essere tempestivi, qualcosa potrebbe sfuggirvi di mano.
Non c’è da preoccuparsi, semplicemente, occuparsi e tutto andrà bene.
SAGITTARIO:
State cercando soluzioni, tutto, o quasi, vi sembra difficile se non impossibile, in realtà non è affatto così.
A rendere faticose le cose sono le paure e i pensieri distorti nei quali vi perdete. Le soluzioni esistono e vanno solo accolte e accettate, anche se non vi soddisfano totalmente.
Le parti in causa sono più o meno forti o potenti, non fa nulla voi potete uscirne bene ma dovete volerlo.
Non pensate che si possa tornare indietro o mantenere tutto sotto controllo, le stelle, la vita, il mondo, vi stanno alle costole e v’impongono una direzione. Sarete alleggeriti dal tormento che vi affligge da qualche tempo.
CAPRICORNO:
Settimana impegnativa, forse con qualche sovvertimento inaspettato. Nulla di grave tutto secondo il disegno celeste, non sarete spazzati via da una bufera, né inghiottiti da un terremoto, sarete soltanto scossi da eventi interiori e no che faranno solo bene alla vostra anima. Avete bisogno di rompere, scuotere, rovesciare quello che non funziona, deve saltare l’ambiguità, l’ingiusto e con esso anche i malesseri, ottimo! Non credete?
Niente paura, tutto andrà secondo la legge divina che non toglie e non rende nulla che non sia giusto e corretto.
Chi ha seminato e curato bene avrà il suo buon raccolto. Si tirano i conti e si fa nuova semina, sta a voi scegliere i semi!
ACQUARIO:
Se state facendo i conti senza l’oste, troverete delle sorprese non piacevoli, se avete senso di obiettività e magnanimità allora la vita vi ripagherà con oro colato.
L’etica, il senso di onestà e responsabilità saranno le qualità a voi richieste, il pensiero alto, gli ideali in cui credete e divulgate devono essere seguiti da medesimi comportamenti.
La vostra non casa astrologica, la casa di Giove, può offrirvi grandi possibilità se saprete essere coerenti con il vostro pensiero filosofico, diversamente, difficoltà burocratiche e persino legali in alcuni casi possono essere lo spauracchio da cui guardarsi.
PESCI:
State misurandovi con il vostro e l’altrui potere. I pianeti nella Bilancia della vostra ottava casa vi pongono dinanzi alla questione, relazioni e potere.
Forme di chiusura, piuttosto che pretese e aspettative, possono essere il dialogo interiore che vi attraversa al momento. State esercitando e subendo, intensi stimoli di potere, dove alla base è piantato il sentimento della paura che vi fa credere che vi bastate da soli.
Potete annullare gli effetti nefasti di tali spasmi, neutralizzandoli grazie alla disponibilità del cuore, abbandonando il giudizio e la critica, accogliete ciò che di buono ricevete e vedrete come sarà più facile e appagante per voi il dolce vivere, riservandovi persino delle inaspettate e gradite sorprese.
per contatti: silviarossimileto@libero.it