L’OROSCOPO fino al 7 FEBBRAIO 2011
Oroscopo

L’OROSCOPO fino al 7 FEBBRAIO 2011

zodiak_banda cura di Silvia Rossi Mileto ARIETE: Cari Ariete, potrebbe accadervi in questi ultimi tempi di dimenticare una grande verità, “La vita fa soffrire per far apparire la luce”.

L’esperienza dolorosa può presentarsi in ogni ambito dell’esistenza, l’aspetto fondamentale da non trascurare, è l’esame a posteriori, da cui nasce il frutto della conoscenza.

Per alcuni la stessa esperienza dura tutta la vita, perché non arrivano mai all’esamina, non quella mentale, razionale, logica ma quella che giunge dal cuore, dall’intuizione libera e onesta.

Quando ci si lascia varcare dal dolore, vissuto fino in fondo, finalmente è possibile comprendere l’insegnamento e si giunge alla luce.

Lasciatevi travolgere dal dolore che soffocate dentro, non continuate a respingere la sofferenza, solo così giungerete alla liberazione dall’angoscia e vivrete nella luce della gioia incondizionata.

Abbiate coraggio e aprite la porta alle paure, scoprirete come sia facile sconfiggerle riconoscendole e accettandole.

TORO: Le stelle nel cielo vi esortano a una meravigliosa meta, la più alta e nobile che abbiate mai immaginato.

Nell’essere umano, la consapevolezza di avere uno scopo da raggiungere è di fondamentale aiuto e sostegno per affrontare al meglio e con immensa forza le avversità che bisogna sopportare e superare per realizzare lo scopo.

Lo Scopo che dovete raggiungere è di realizzare il sogno che avete tanto desiderato, ma cui avete rinunciato tanto tempo fa e che non credete assolutamente realizzabile.

Ebbene, se volete che la magia entri nella vostra vita, riprendete a credere nel vostro meraviglioso sogno e agite anche facendovi violenza, come non avete mai avuto il coraggio di agire, le stelle apriranno la caverna di Sesamo e ciò che fino a poco prima credevate impossibile si realizzerà, o meglio sarete voi a realizzarla. Abbiate fiducia.

GEMELLI: Continuate così, siete sulla buona strada, non disperate se ogni tanto riprendete il vecchio schema mentale, se, pure il pensiero torna a osteggiarvi, riconoscetelo e riprendete il contatto con la vostra essenza.

La mente fa apparire tutto, duro, triste e faticoso, vi ritrovate nuovamente nell’aridità, lasciate allora che sia il cuore a indicarvi il cammino, arriverete subito a sentirvi bene, anche se la destinazione è ancora lontana e confusa.

Ricordate, è nel viaggio la vita, non nella mèta.

E’ importante viaggiare nella ricerca dell’armonia e dell’amore costantemente, non importa dove arriverete, sarà certamente sempre la cosa giusta e migliore per voi. Il razionale uccide l’anima e il cuore, abbandonatevi nelle più fantastiche immagini e rincorrete la gioia.

Non pensatevi egoisti, chi sa fare il proprio bene, sa fare anche quello altrui, contemporaneamente.

CANCRO: Siete nella posizione di dimostrare di quanto amore siete portatori. Per raggiungere la felicità, dovete dimostrare quanto siete capaci di provare e dare gioia.

Dovete accogliere tutta l’imperfezione di questo mondo, le cose che non vi vanno giù e accettare l’altro nel bene e nel male. Imparate ad amare voi stessi e gli altri nell’imperfezione. Questo è il segreto.

L’uomo, è alienato dal bisogno di perfezione, perde sempre di più il contatto dal suo vero sé e aumenta la sua sofferenza, per quest’assurda ricerca.

L’aspetto fondamentale non è avere una vita perfetta ma vivere la vita intensamente ogni attimo.

Trarre gioia, emozione, energia da ogni attimo dell’esistenza, comunque essa sia, bella, brutta, piacevole, spiacevole, è il segreto per non disperdere inutilmente e nella noia, gli anni che ci sono dati da trascorrere in questa esistenza terrena, fatene buon uso.

LEONE: Ai miei amati Leone, chiedo in questa settimana di porsi una domanda: – Che cosa state veramente provando? – Non è mai facile rispondere a questo interrogativo, più facile evitare.

Non potete sfuggire però, alle vostre reazioni, ed è lì, proprio nelle reazioni che potete trarre la risposta tanto faticosa. Infatti, non riconoscere la natura delle proprie reazioni, significa ridurre la propria consapevolezza.

Cercate di riconoscere come reagite emotivamente alle situazioni in cui venite a trovarvi. Risvegliatevi e osservatevi dentro e fuori, questo, è il percorso imprescindibile dal quale non potete sottrarvi per divenire esseri consapevoli ed evoluti.

Dedicatevi a questo lavoro alchemico, scoprirete la forza che ne trarrete già durante il percorso, il progresso, può apparire lungo e doloroso ma è talmente grande l’effetto che ne vale la pena, vita dopo vita.

Diventare padroni di se stessi non ha prezzo, è tutto il valore di una vita e forse anche di più, perché il lavoro su se stessi, ha effetti anche sul prossimo e a livello dell’inconscio collettivo, pertanto pensate a quanto bene fate ogni qualvolta compierete tale sforzo, innanzitutto diverrete sempre più liberi e gioiosi.

VERGINE: Fermatevi e sostate a esaminare, accuratamente, la vostra situazione attuale, scoprirete che contrariamente a quanto credete vero, in realtà non è mai troppo tardi per cambiare, che si tratti di voi stessi o di una circostanza intorno a voi. Tutto nasce e si sviluppa sempre dalla vostra interiorità e potete cambiare quello che non vi piace.

Dovete intervenire sui fattori interiori che finora vi hanno impedito di raggiungere la soddisfazione di qualsiasi cosa si tratti.

La trasformazione deve avvenire dalle forme pensiero che nascono in voi, convertirle in positive da negative, quali sono. La corrente del pensiero, è un’energia potentissima e voi ne disponete come e quando volete, basta controllarla e gestirla al meglio.

Per iniziare a cambiare in positivo, bisogna cominciare a osservare e analizzare i pensieri, lì comincia il segreto, allora la vita diventa creatività allo stato puro e tutto diviene gioco. L’esistenza è un gioco, imparate a giocare divertendovi.

BILANCIA: In ogni individuo, esiste, se pur a livello sottile e inconsapevole, un principio negativo, diciamo pure distruttivo che dice “no” alla vita, alla costruttività, alla gioia.

Questo influsso, piuttosto diffuso, di eccessiva negligenza, potrebbe lasciarvi cadere, in un atteggiamento di superficialità che vi porta a evitare i problemi esistenti anziché affrontarli e risolverli.

Se asseconderete questo impulso, il rischio, è di abbassare il vostro livello di coscienza, ovviamente nulla è perso e qualsiasi scelta ed esperienza, anche quelle difficili, hanno sempre un senso e un valore all’interno del percorso di maturazione.

Oggi, però, voi Bilancia, avete una chiamata da assolvere, diventare esseri umani migliori. Per migliori, s’intende, esseri capaci di controllo sulla propria vita, più consapevoli e in grado di contenere le difficoltà interiori, gli stati d’animo difficili e duri da gestire. Se mollate, tutto diventerà ancora più difficile da recuperare. Meditate allora, su come ascoltare i vostri bisogni più bassi, senza compromettere la vostra felicità e stabilità.

SCORPIONE: Cari, Scorpione, durante questi ultimi anni avete compreso molte verità, vi siete impegnati a capire.

Ora, è tempo di mettere in pratica ciò che avete capito intellettualmente, ovviamente questo è il passaggio più difficile ma non potete esimervi dall’impegno, diversamente tutto il percorso fatto finora sarebbe vano.

Siete potenti, avete in voi grandi risorse e dovete dimostrare quanto valete, compiendo lo sforzo più gravoso e doloroso per voi, figli del potente Plutone, sacrificare l’ego a favore del cuore e dell’armonia.

Siete lungo il cammino della realizzazione del vostro essere di luce, anche se non ne siete totalmente coscienti, dovete in questi tempi, abbandonare l’aspetto pratico della vita a favore del vostro bene interiore, è il passaggio obbligato, soprattutto per chi ha nella vita contato molto sulla rassicurazione materiale.

Fate degli atti di generosità, ricordate che nulla potete perdere di ciò che è vostro nell’interiorità, quando si dona, che si tratti di denaro, amore, forza, fiducia, la ricomparsa è sempre assicurata e moltiplicata. Tanto è più lo sforzo, tanto sarà più il ritorno. Perdete una parte di ego, a favore dell’espressione libera della vostra anima, non abbiate paura.

SAGITTARIO: La sensazione gioiosa, la vera gioia, nasce dalla condizione di essere in pace con se stessi e con il mondo, di conseguenza. Per approdare a questo stato di letizia, è necessario, cominciare a lasciare che la propria realtà si conformi alle necessità dell’anima. Questa, è la conditio sine qua non, grazie alla quale, è possibile compiere miracoli nella propria vita. Tutto nasce da un cambiamento interno, da una riprogrammazione del flusso dei pensieri, dal flusso delle emozioni e quindi dal flusso delle azioni che ne seguono. Entrate in quel mondo invisibile chiamato anima, rispondete ai suoi appelli, non giudicatela e criticatela, amatela anche se vi appare brutta, cattiva e deludente, nell’anima c’è tutto il materiale umano, dal più sublime al più orripilante, ed esiste in ognuno di noi, che ci piaccia o no, pertanto, non esitate, proseguite lungo la strada cercando di essere sempre fedeli a voi stessi, costi quel che costi, solo così saprete di andare incontro alla Verità, virtù che amate tanto.

CAPRICORNO: Ai saturnini Capricorno, le stelle accordano un magico compito, vivete delle vostre immagini più belle e soprattutto quelle che la vostra mente ritiene irrealizzabili. Per voi, è certamente una notevole sfida, razionali e pratici, come sovente siete, proprio per questo, vi è offerto l’impegno di integrare in voi, la parte onirica, fantastica e surreale, che vi consentirà di realizzare i vostri sogni.

Sembra uno scherzo, ma se sarete capaci di calarvi dentro le immagini che da sempre sognate e vivere in quello stato d’animo, come se il sogno si fosse già realizzato, vedrete quanto e come muterà in bene la vostra esistenza.

E’ un’esperienza meravigliosa, che vale la pena vivere, per scoprire che non tutto nella realtà cosciente è svelato, a noi piccoli esseri umani, dotati però dell’intelligenza e del potere divino. Sta a voi sperimentarvi come costruttori della vostra realtà, cominciate da quella interna dei pensieri e vedrete come seguiranno le magie in quella esterna.

ACQUARIO: State raggiungendo molti dei traguardi che vi eravate preposti, occhio però, ora che siete in ballo, a dimostrare quanto siete capaci di essere all’altezza della situazione. Le scelte che state compiendo, hanno anche il rovescio della medaglia e fareste bene a tenerne conto fin da ora, poiché potrebbe essere dura la delusione a posteriori.

Non sempre la felicità si trova nelle cose che tanto aneliamo, talvolta quando il sogno si concretizza, si perde l’entusiasmo e la realtà non appare più tanto bella quanto si pensava in precedenza. La vita, è una continua scommessa, bisogna, sì, giocare ma riconoscere sempre il valore delle circostanze, prendendo le giuste distanze, ma non lasciare neanche di rimanere glaciali.

Per voi, è l’equilibrio tra caldo e freddo, forte e piano, lento e veloce, agro e dolce, che dovete ricercare, c’è un atteggiamento di armonia che salva dalle delusioni come dall’irriconoscenza di ciò che la vita vi offre e che talvolta non sapete riconoscerne il valore. Armonia, riconoscenza e generosità sono le virtù che gli astri vi accordano, per ottenere un’esistenza appagante e gioiosa, sempre.

PESCI: Siete dotati d’intuizione, come pochi altri dello zodiaco, avete naso per comprendere quando c’è del buono e quando no, allora? Che cosa fate ancora incerti e titubanti sul da farsi? Se avete trovato l’amore, tuffatevi dentro con tutte le scarpe, se è stata una bella fantasia, basta, andate oltre. Non serve perpetuare, cosa aspettate ancora?

La bellezza di chi come voi sa vivere la vita attraverso la parte umida dell’inconscio, è di passare e fluttuare tra le entusiasmanti esperienze della vita con totalità e intensità, se rimanete legati alla relazione arida e sofferta, o mantenete le distanze da chi vi sta dimostrando amore, non assolvete il vostro bisogno di vivere e sentire.

In entrambi i casi state utilizzando la natura critica e asettica che non vi corrisponde e la state attuando nella direzione negativa e distruttiva, siate coscienti di dove state andando e cambiate rotta, aprite nuovamente il radar e seguite il sentimento, sempre, comunque e ovunque ma solo se è corrisposto.

31 Gennaio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist