L’OROSCOPO FINO AL 9 MAGGIO 2011
Oroscopo

L’OROSCOPO FINO AL 9 MAGGIO 2011

astrologia_maiaa cura di Silvia Rossi Mileto ARIETE:

Mai prima d’ora era stato tanto chiaro per voi che è necessario un totale abbandono, una completa resa all’apertura e al rilascio di qualsiasi tipo di rigidità e conflitto. Solo attraverso questo faticosa decisione potrete trasformare nella vostra vita le questioni ancora perniciose.
Tanto più sarete morbidi e accoglienti tanto più nella vostra intimità uno stato di armonia e fluidità si espanderà.

Bando ai conflitti, tanto più la vostra vita diventa Dono, tanto più la gioia impregnerà tutto il vostro essere.

TORO:

La felicità è una libera scelta, una condizione che si preferisce consapevolmente alla sofferenza, uno stato che si decide autonomamente di realizzare nel proprio interno, comunque e nonostante tutto.

Aspettare che siano gli altri a procurarci la felicità, o credere che dipenda dal prossimo, può essere molto pericoloso, tutto nasce dalla propria volontà, pertanto concedetevi la libertà di offrirvi sempre e in qualsiasi momento la possibilità di aprirvi al mondo senza paura, con il cuore aperto e di accedere così alla profonda sorgente, ricca di intense emozioni. Sono in voi e attendono solo di essere vissute.

D’altronde questa è la Vita.

GEMELLI:

Il senso di frustrazione nasce solo dalla mancanza di contatto, di presenza, di vissuto sano e autentico di qualsiasi natura sia, pratica, emotiva, psicologica, fisica.

La causa primaria è da attribuirsi alla mancanza di presa di coscienza, ossia, una negazione della carenza all’origine.

Si rifugge dal riconoscere le proprie difficoltà interiori, ciò non consente un’elaborazione tanto meno una risoluzione della frustrazione.

I numerosi pianeti nel guerriero nonché stoico Ariete, vi consentono di affrontare le frustrazioni soprattutto quelle più antiche e di trovare il coraggio per superarle, fatevi sotto. 

CANCRO:

Ogni bambino nato sulla terra non sarà mai accudito e amato come necessita, ecco perché “tutti” gli adulti rimangono in uno stato di sofferenza per mancanza d’amore tutta l’esistenza, che lo riconoscano o no.

Diventare “adulti” significa, farsi carico di quest’ancestrale carenza e affrontare i propri e altrui bisogni con sapienza e attenzione.

Come? Le stelle vi sostengono energicamente, spronandovi a un sovvertimento di quello che è stato finora il vostro atteggiamento e inducendovi a un maggior senso di autorità sulle vostre emotività, cominciando a riconoscerle per quelle che sono e a non confonderle con i veri e autentici bisogni del cuore e dell’anima che hanno ben altro valore e risonanza e che meritano di essere riconosciuti e non confusi con altro.

LEONE:

Creare intesa e armonia con l’altro significa riconoscerlo per ciò che è, ossia un’entità, complessa e preziosa quanto noi stessi.

Non è possibile aprirsi a un rapporto e voler aderire solo alle parti dell’altro che ci corrispondono, così non sarà mai possibile costruire nessun tipo di relazione. 

La vera armonia è l’incontro, tra le nostre esigenze e le altrui, l’accettazione prima e la risoluzione con le parti meno piacevoli dell’altro, il che non vuol dire approvazione e sottomissione alle manifestazioni spiacevoli ma l’armonica sintesi tra noi stessi e l’altro, che solo un onesto, aperto e spontaneo ma rispettoso dialogo può consentire.  

VERGINE:

Dietro le paure si nascondono i bisogni, se dimenticherete questa realtà, perderete qualcosa di molto importante di voi stessi, in questa esistenza. Dentro le paure ci sono le urgenze dell’anima, del cuore.

Ciò è per voi una profonda esortazione a prendere in considerazione tutte quelle sfere della vostra esistenza in cui le paure hanno preso il sopravvento e vi hanno limitato vostro malgrado e forse persino inconsapevolmente, credendo di aver risolto il problema assecondando la paura.

Pertanto è necessario per il vostro benessere olistico che prendiate ad analizzare quelle parti che sono state oscurate e soffocate dalla paura e vi facciate carico di offrire ascolto e soluzione ai vostri bisogni nascosti dietro le paure.

BILANCIA:

Cominciate a considerare quanto potere risiede in voi, quale grandiosa capacità di trasformare i dolori in possibilità. Andate a scoprire in voi stessi i limiti, le debolezze e le tendenze inferiori, dopodiché attivatevi affinché ciò divenga materiale sul quale lavorare perché si tramuti e si trasformi in punti di forza.

Spostare e puntare il dito fuori dal vostro raggio, non cambierà le vostre condizioni di vita sfavorevoli.

Smettete di ribellarvi e accanirvi con l’esterno e prendetevi cura delle parti piccole che abitano indomate in voi e iniziate a prendervene cura, amabilmente ma con tenacia e da veri guerrieri, sconfiggete l’ombra che cela la possibilità, di essere felici.

SCORPIONE:

La confusione d’intenti e lo stato sospeso e indefinito della vostra attuale condizione di vita, può essere a oggi un punto importante sul quale soffermarsi, ascoltare e percepire i vostri moti interiori e non più pensarli, valutarli e tradurli in concetti, poiché il sentire induce a un riconoscimento obiettivo e reale, il pensare lo distorce e falsa la realtà.

Solo così riuscirete a rintracciare quale strada percorrere e dove siete intenzionati ad arrivare, senza rigidità e conflitto, attuando una modalità del tutto nuova e fluida dentro la quale viaggiare, meno redditizia da un punto di vista materiale ma certamente più vicina ai bisogni della vostra anima.

SAGITTARIO:

Non si può crescere, migliorare la propria condizione di vita senza fare delle scelte.

Non è possibile progredire e accumulare forza e resistenza senza passare per delle crisi e perdite che sconvolgono la propria esistenza interiore ed esteriore. La mancanza di potere apporta grande senso di frustrazione e mortificazione che prima o poi avrà i suoi risvolti malgrado gli si opponga resistenza.

L’impotenza, l’incapacità di perdere sicurezze e agi è un bumerang feroce che non può esser fermato. L’esperienza va compiuta fino in fondo, non si può pensare e concepire, bisogna attraversala, solo così è possibile trascendere il dolore e sentirsi finalmente liberi e autori della propria vita.

CAPRICORNO:

Entrate nell’ottica che ogni scelta che compiete in ogni attimo della vostra esistenza, anche la più banale apparentemente, apporta nella vostra vita un conseguente futuro, se questo sarà positivo o no, dipende dalle scelte.

Se finora avete sempre risposto a una circostanza in un certo modo, attuate una modifica sulle vostre reazioni, mobilitate un nuovo modo di pensare e agire, offrite alla vostra vita l’opportunità di essere felice, dipende solo da voi, modificate le abitudini mentali e muteranno così le reazioni, mai violente ma ferme e decise sul vostro obiettivo, sempre.

ACQUARIO:

Dovreste concentrare le vostre attenzioni sul fermarvi e cercare di stare in uno spazio di pace e silenzio interiore.  Nella quiete è possibile trovare verità e creatività, nonché la possibilità di soluzioni ai problemi.

Dentro ogni risvolto c’è una parte di responsabilità personale dalla quale non è possibile esimersi. L’ansia che può essere presente qualora vi troviate fermi nell’ascolto passivo va vista e accolta, non rifuggita e negata, ciò apporterà una notevole consapevolezza sul vostro vero stato interiore.

Osservate rabbie, risentimenti e incapacità dalle quale siete mossi, e rivedete reazioni eccessive, ciò vi renderà più stabili in voi stessi, capaci di riconoscere il meglio per voi stessi e per il prossimo.

PESCI:

Il dolore è presente fin quando si rimane identificati con il pensiero, la mente non rivela la verità, crea ambiguità e confusione. Non pensate alle circostanze che vi creano sofferenza, piuttosto sentite l’emozione, il sentimento che vi producono e restateci.

Calmi e presenti a voi stessi, osservate senza giudicare, la risposta dei sensi sarà certamente la più sana e buona per voi.

Non violentatevi con scelte che non sentite positive per la vostra salute psichica, emotiva e anche fisica.

3 Maggio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist