L’OROSCOPO SOTTO L’ALBERO, fino al 27 dicembre 2010
Oroscopo

L’OROSCOPO SOTTO L’ALBERO, fino al 27 dicembre 2010

oroscopo_oroa cura di Silvia Rossi Mileto

ARIETE:

Con l’uscita di Mercurio dai gradi del Capricorno, in voi si va un po’ ad allentare la tensione degli ultimi tempi.
Si armonizza l’atmosfera, particolarmente la sfera sociale che ne aveva risentito più che mai.

Dovete però riconoscere le vostre responsabilità, fare in modo di recuperare il recuperabile.

C’è stato un momento di sbandamento nel quale avete forse esagerato e oltrepassato i limiti del buon senso, ebbene ora se desiderate riprendere in mano la situazione, vi spetta esser capaci di gesti regali. A dare un valore a certi passaggi ed esperienze pesanti, sono i frutti che se ne possono raccogliere, anche da un accaduto triste e negativo, apparentemente.

Dovete riconoscere per cominciare, l’armatura che indossate, tale corazza si è creata e continua ad alimentarsi, a causa dei fantasmi, ombre e mostri che si agitano talvolta nella mente, conflitti interiori che generano all’esterno un temperamento esplosivo.

La rabbia covata, proviene da antiche ferite tenute nascoste da tempo, necessita far venir fuori in modo costruttivo la sofferenza passata, per evitare di crearne dell’altra.

Esistono delle alternative alla rabbia e al risentimento che si possono contattare solo scendendo nel piano del cuore, dove l’amore pulsante è capace di miracoli.

TORO:

La critica può restringere il nettare e la potenza della vita, ovvero la forza dell’amore che state sacrificando tra gli angusti confini della mente. I pensieri aridi, sono nient’altro che il frutto rinsecchito dei condizionamenti nati dalla paura.

L’opposizione di Venere, può non consentire di rimanere in contatto con i sentimenti. E’ possibile che sfuggano, le buone intenzioni altrui a favore di fantasmi che inducono a veloci e superficiali conclusioni. La paura allontana dal mondo dei sentimenti e delle emozioni, porta a vivere nel pensiero che crea le sue “verità” o meglio, le sue separazioni, trasportandovi in uno stato di chiusura e isolamento dal mondo.

Il Toro, segno ed elemento di Terra, governato da Venere, ha bisogno di ricontattare la madre Terra, riprendere la comunicazione con i sensi e i sentimenti e lasciarsi guidare dall’armonia che tanto anela. Solo allora sentirà la sua appartenenza profonda con il suo elemento naturale, il suo bisogno di calore e condivisione e così troverà la sua strada per accedere alla dimensione più congeniale, ossia, offrire, nutrire, accogliere e ricevere.

La Dea Demetra, alle donne del segno può donare grandi ispirazioni su come alimentare e vivere le risorse e i talenti in voi risposti.

Negli uomini del Toro, le influenze di Nettuno, possono favorire tale disposizione.    

GEMELLI:

L’aspetto astrologico di quinconce con Plutone e Marte, dal segno del Capricorno e Saturno in trigono dalla Bilancia, conseguono in voi, momenti di delusione e amarezza che farete bene a gestire, senza lasciarvi sopraffare, evitando di rispondere magari con atteggiamenti dispotici ed esasperati. Mercurio che passa nel Sagittario, tende a fomentare il senso di sconfitta, che può debordare in vittimismo e autocommiserazione.

Voi, figli di Mercurio, non potete consentirvi tanto, rimanete lucidi, distaccati, prendete le distanze dalle circostanze ed emozioni spiacevoli, senza con ciò far finta di nulla ma oggettivizzando il valore reale, di alcune spiacevolezze che talvolta la vita ripone.  

Tutto ciò, può depauperarvi di una grande quantità di energia che farete bene a razionalizzare al meglio, consentendovi in queste giornate di festa, grande riposo, momenti di serenità e un’attenzione particolare alla dieta, che se non accorta, potrebbe dar luogo a un peggioramento dell’umore generale.

Il periodo di Natale, potrebbe essere per voi, tedioso e soddisfare poco le vostre necessità profonde, il consiglio delle stelle e di rimanere in uno stato di osservazione, non cedere a reazioni e conflitti ma di stare in un contatto profondo e sensibile con la vostra interiorità.

Accogliete il fluire delle circostanze, seguite il flusso senza opporre resistenza e vedrete che da ciò ricaverete senz’altro del buono.

Fiducia, è l’energia che dovete far filtrare dentro ogni attimo e gesto che vivrete in questo periodo, tanto intenso e significativo.

CANCRO:

Gli astri vi punzecchiano più che mai, affinché riusciate a esprimervi verbalmente e attraverso le azioni, mostrando i vostri veri pensieri, i vostri veri bisogni, le vostre velleità.

Basta, mettere zucchero nelle comunicazioni, continuate a temere di ferire e accaparrarvi le ire o i rifiuti altrui?

Allora, è necessario che troviate il coraggio da destinare alla chiarezza e alla trasparenza dei vostri pensieri e dei vostri sentimenti.

Non è il caso che continuiate a evitare i conflitti, non è questa la modalità per vivere una vita felice e serena, paradossalmente la schiettezza, è l’accesso alla serenità e alla libertà dell’anima. Impegnatevi a riconoscere sempre le vostre vere preferenze e lasciatele esprimere.

Chi vi ama continuerà ad amarvi, forse vi apprezzerà e stimerà ancora di più, poiché non sarà più presente nelle vostre comunicazioni, quel brutto filtro creato dall’ambiguità di chi cela un’emozione o un pensiero.

Sperimenterete un grande senso di liberazione e leggerezza, approderete a uno stato di stabilità e integrità personale che non ha prezzo, tanto è fondamentale per il proprio benessere olistico.

Trovate la forza, sacrificate le grandi paure che vi trattengono da sempre, lasciatevi esprimere al meglio, vedrete come muterà la qualità della vostra esistenza.

LEONE:

Ci sono persone tra le vostre amicizie e conoscenze che vi remano contro, probabilmente, non c’è una premeditazione ma alla fine il rischio è che oltre alla delusione, possano farvi realmente del male senza neanche che ve ne accorgiate in tempo. E’ l’inconsapevolezza, la causa dei danni peggiori che scaturiscono e affliggono l’umanità, di questo, infatti, parlano e professano tutte le grandi teorie spirituali. Al momento, voi potreste essere travolti proprio dall’incoscienza delle persone a voi vicine.

Molto, potrebbe nascere da una sorta di gelosia che attanaglia da sempre i vostri ostili amici e che solo ora grazie alla geometria astrale che influenza il vostro Sole, vengono alla luce, illuminati dalla Verità universale, che prima o poi porta tutti al cospetto della Giustizia divina, come?

Rivelando l’oscuro, i demoni che alle volte sono nascosti anche nell’animo delle persone a noi care.

Che fare? Saperli riconoscere nelle loro pericolose debolezze e prenderne distanza.

Per una natura solare come la vostra, queste sono tra le ferite più dolorose ma proprio il vostro grande e splendente raggio di luce che vi contraddistingue, spesso è portato a subire, invidie e gelosie.

Fate tesoro delle esperienze ma non lasciate che niente e nessuno rovini la vostra grande e immensa maestà di cui solo ed esclusivamente voi, siete portatori.

VERGINE:

Beati gli ultimi che saranno i primi.

Spesso si sente professare quest’antica verità ma farci i conti, nella vita reale, è tanto difficile, quando mandare giù bocconi amari, non piace a nessuno. La geometria astrologica al momento, rende le comunicazioni difficili e conflittuali, voi siete stanchi e arrabbiati e quando tentate delle mosse, vi capita di rimanere con aria fritta per cena. Avete certamente le vostre motivazioni a lamentarvi ma ora è necessario che tiriate fuori molta resistenza e affrontiate il mondo con più energia, mettetevi pure in fondo alla fila ma esprimendo sempre le vostre ragioni e difendendo i vostri sentimenti.

Non dovete più essere i primi della classe, i giusti, i corretti, dovete essere quello che sentite pulsare nel vostro intimo più intimo, senza temere di perdere la faccia.

Perdete tutto e ritroverete voi stessi, eliminate i buonismi e le giustezze e ritroverete la vostra verità.

Nello Yoga, esiste un’antichissima filosofia e pratica, che è quella del Tantra che offre lo spazio libero affinché l’uomo possa manifestare, tutto il suo essere, persino la parte più orribile. Solo dopo avere visto, cosa dimora dentro il proprio animo umano, allora l’uomo non ne sarà più vittima ma diverrà padrone di se stesso, poiché è riuscito a vedere e ad accettare le sue parti peggiori, presenti in ogni essere vivente.

Così integrate, queste mostruosità, non saranno più pericolose né per se stesso, né per gli altri e lui sarà finalmente libero.

 BILANCIA:

Ancora, vi è richiesto tanto impegno, buon senso e cuore. Già, dovete mettere tanto sentimento e umiltà, per riuscire a capire perché molte cose continuano a non funzionare nella vostra vita.

Ci sono spazi vitali, nei quali, il raziocinio e il pensiero logico, analitico, non possono comprendere le motivazioni e le spiegazioni di certi accadimenti, luoghi nei quali solo l’anima e il cuore caldo, possono varcare le soglie dell’incomprensibile e accedere alla comprensione più alta.

Per voi, giunge l’esigenza di mettere a disposizione, tutto il carico di sentimento e delicatezza di cui siete capaci, senza peccare di avarizia. Nei sentimenti, non va usata la bilancia, il dare non può coincidere con l’avere, è necessario essere generosi e disponibili di cuore, nella comprensione del prossimo.

La richiesta di altruismo, che oggi vi è posta, in realtà riserba per voi, nel futuro, il corrispettivo di sentimento e amore che sarete in grado d’offrire. Per cui, l’ago della bilancia tornerà a equiparare i due piatti, magari quando meno ve lo aspetterete.

C’è chi ha bisogno di voi, del vostro calore e della vostra disponibilità. Se saprete offrire ora, l’amore che vi è richiesto senza pretendere nulla, la vita, vi ripagherà.

SCORPIONE:

Lasciare che il passato, passi.

I segni astrologici legati all’elemento acqua, hanno tra i compiti da realizzare, quello di abbandonare il passato, lasciare, lungo le strade dell’esistenza, il sacco dei ricordi, così da avere meno zavorre lungo l’affascinante percorso della vita, che conduce sempre in terre lontane da esplorare, senza avere più, correnti ventose che trascinano indietro. Nel presente, c’è sempre la possibilità di vivere mille emozioni e piaceri, alle volte, anche aspetti meno brillanti e festosi ma sempre la vibrazione della vita, è viva e dinamica e in ogni attimo dona la commozione di cui avete bisogno in quel momento.

Allora, lasciate idee, storie, persone, amori, rabbie e tutto ciò che riporta al passato, aprite i vostri cuori, le vostre menti, tutti i sensi del corpo, al momento presente, scoprirete la meraviglia in ogni attimo della vostra esistenza.

Cestinate le antiche fantasie su voi stessi, rinnovate l’immagine che avete di voi stessi, andandola a cercare in quella che è nel qui e ora, è probabile che cambi di attimo in attimo, andrà benissimo, poiché siamo esseri in divenire, le esigenze mutano, le immagini, le fantasie, i bisogni, così anche la vostra idea della vita, di voi stessi va accolta e onorata, ogni volta che riconoscerete quella nuova, capaci di abbandonare e lasciar morire la vecchia.

La vita scorre dentro, trattenere quella che fu, significa non fare spazio a quella odierna.

SAGITTARIO:

Come su un albero di Natale, anche su di voi si accendono le luci dell’interesse, diventate particolarmente intriganti e saranno numerosi, coloro i quali vi osserveranno con uno sguardo indagatore. Destate interesse, forse per quell’aria misteriosa e audace degli ultimi tempi, nei quali avete osato più che mai.

Al di là, dell’immagine preziosa ma ambigua che offrite, riscuotete attenzione, perché la verità di tanto clamore su di voi, è dato dalla ricerca nella quale vi muovete all’interno della vostra vita interiore.

Forse non ne sarete neanche del tutto consci ma state cercando da un po’ di tempo, i pezzi mancanti del vostro puzzle, vi sentite incompiuti e la vostra anima cerca disperata, il completamento.

All’esterno, è visibile questo movimento interiore ma non se ne comprende il senso, ecco perché suscitate tanto stupore tra i vostri conoscenti, che riconoscono un brio, un fremito in voi e ne restano affascinati. In realtà, è assai difficile riconoscere un vero senso compiuto all’esistenza, tutto si compie e si ricompie, attimo dopo attimo, ecco perché quello che si era compiuto in un attimo, non ha più un senso compiuto un attimo dopo.

Probabilmente, è questo che dovete interiorizzare, la facoltà che il completamento c’è sempre, ed è sempre quello giusto in quel momento.

Non forzate gli eventi ma accogliete ciò che arriva, poiché tanto passerà e arriverà altro e così sempre.

CAPRICORNO:

E’ possibile che molti di voi Capricorno, stranamente vivano una circostanza nebulosa e confusa, soprattutto in fatto di relazioni sentimentali e no.

Vi muovete tra le nebbie di Avalon, alla ricerca della verità, che in realtà avete deciso già da tempo, di non vedere. Un conflitto si disputa nel vostro interno, tra cuore e testa, state mettendo in discussione, ciò in cui avete voluto forzatamente credere e sentite ora, l’esigenza di aprire un nuovo file e mettere le cose a posto, con il loro giusto nome.

Tutto ciò costa dolore e sacrificio. In realtà, la questione è assai delicata per voi, uomini e donne dominate da Saturno, che per indole siete sempre legati alla verità, bella o brutta che sia ma che in un particolare ambito, spesso quello affettivo e sentimentale vi siete persi, pagando un caro prezzo.

Sarà pure un bene perdersi in alcuni casi ma è ora che vi ritroviate e in una maniera diversa, più reale e sensibile di quanto vogliate dimostrare normalmente.

Mercurio, in XII casa astrologica, solleva la confusione e l’ambiguità, nella quale vostro malgrado, viaggiate recentemente, abbandonatevi a ciò che desiderate, esprimetevi con tutti voi stessi, osate come non avete mai fatto prima e accogliete ciò che vi ritornerà come feedback dall’esterno, sarà comunque sempre la verità dei sentimenti a prevalere, così saprete riconoscere il vostro autentico valore.

ACQUARIO:

Per voi, amabili Acquario, è giunto il momento di osservare e poi osservare, e poi riosservare. Bando alle azioni e più che mai alle reazioni.

L’osservazione, va posta sulle sciocchezze della mente, in altre parole, dovete dedicarvi a quella pratica, così detta, “meditazione”. Il volgersi all’interno di voi stessi, vi consente di rendervi sempre più consapevoli.

L’osservazione pura, scevra da critiche e giudizi, permette di non identificarsi sempre, con tutto ciò che passa per la mente ma di restare presenti e lucidi e scegliere incondizionatamente.

La pratica dalle stelle proposta, evita di essere sempre preda delle emozioni passeggere, piuttosto che gestiti dal flusso continuo dei pensieri, saltando da una parte all’altra.

Ciò apporta libertà e autenticità. Ritirare i sensi dall’esterno, sentire i propri flussi organici, seguire il respiro, tutte le pratiche definite interiori, in realtà permettono un dialogo sereno e libero con l’esterno, poiché la prima occupazione diviene il nostro mondo interiore, di cui siamo i soli padroni e gestori. Non esiste sforzo per accedere ai propri movimenti interiori, quando si vive in ascolto del proprio mondo, tutto diviene piacevolezza e fermento, la vita si sente pulsare forte dentro e tutto intorno acquista valore e significato.

Quindi, cari amici, “meditate!”.

 PESCI:

I furbi, hanno un brutto epilogo nella loro vita, non crescono, non maturano, non migliorano, rimangono semplicemente dei furbi. Voi, figli delle acque di Nettuno, lontani dalla malizia e dai giochetti manipolatori, state percorrendo strade in cui rischiate di perdere una grande occasione, essere ed esprimere voi stessi.

Costi quel che costi, dovete correre il rischio, poiché il gioco si consuma in questi tempi, dentro ora o fuori per sempre. Saranno state le delusioni passate, gli incontri sbagliati ma state affrontando la vita, i sentimenti, le emozioni, in modo troppo lontano dalla vostra tenera e spontanea natura, di cui dovete assolutamente riappropriarvi.

Non è per voi la tecnica, le manipolazioni, in realtà, continuate a perdere occasioni che diversamente da prima, possono ora realizzare il vostro grande sogno. Quello di poter essere voi stessi, nel bene e nel male, esprimere voi stessi, i vostri bisogni. La vita aspetta che troviate il coraggio di mostrarvi, correndo i rischi del caso, la posta in palio è altissima e non potete rinunciare.

Silvia Rossi Mileto

L’Oroscopo che si legge normalmente su riviste o si può ascoltare alla radio si compone dell’analisi dei transiti sul Sole di nascita, ciò ovviamente riduce l’approfondimento e l’esattezza dell’ osservazione astrologica, che diversamente va analizzata tenendo conto di tutti i pianeti da cui siamo influenzati, considerando l’ascendente e tutte le dodici case astrologiche, ovvero i diversi settori della vita.

Un invito per rendere più attendibile la lettura dell’oroscopo settimanale potrebbe essere quello di leggere oltre al proprio segno solare, anche qualora se ne conoscesse il segno, le indicazioni dell’ascendente.

per avere maggiori informazioni, un oroscopo personalizzato, un consulto, o la lettura dei tarocchi: silviarossimileto@libero.it 

20 Dicembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist