LUCIANO ARMELI – A lui il Premio Omcom 2019 della Fondazione Caponnetto
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

LUCIANO ARMELI – A lui il Premio Omcom 2019 della Fondazione Caponnetto

Al giovane  professore-intellettuale di Galati Mamertino il prestigioso riconoscimento Omcom (Osservatorio Mediterraneo sulla criminalità organizzata e le mafie) della Fondazione Antonino Caponnetto di Firenze.

La fondazione, presieduta da Salvatore Calleri, nata “per continuare l’opera del giudice portando avanti la lotta contro la mafia, la criminalità organizzata agendo in difesa della legalità” ha evidenziato, commentando il riconoscimento “che Luciano Armeli conduce da anni la sua battaglia contro le ingiustizie, il sistema del malaffare e l’avanzare di una pericolosa sottocultura di ritorno, accanto a familiari vittime di mafia e con gli allievi delle scuole della penisola.
Dal suo canto Armeli ha detto: “Dedico questo importante riconoscimento a tutti i familiari di vittime di mafia, soprattutto a quelli che ancora aspettano verità e giustizia, a chi scrive lontano da riflettori e nel buio della notte per migliorare una società sempre più sorda e disorientata e a chi crede nella cultura e nelle parole come valore supremo e arma per contrastare il marcio dilagante annidato sempre più nell’indifferenza delle coscienze”.

La cerimonia di consegna avrà luogo il prossimo 30 novembre a Bagno a Ripoli, e qui parteciperanno i migliori esponenti del mondo antimafia.

Armeli Iapichino  ha pubblicato diversi saggi sul fenomeno criminalità, tra gli altri Le vene violate. Dialogo con l’urologo siciliano ucciso non solo dalla mafia, 2011, L’uomo di Al Capone. Tony Lombardo: dall’indigenza siciliana a zar del crimine nella Chicago anni ’20, 2014, Lucido delirio. Riflessioni socio-esistenziali alla luce del pensiero divergente, 2017.

Al prof. Armeli Iapichino le più sincere congratulazioni da parte della redazione.

3 Novembre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist