La fotogallery. Ed il sindaco Laccoto, commosso nell’evidenziare che saranno i futuri dirigenti e impiegati del comune, fa loro le congratulazioni per il futuro. Il commento di Irene Ricciardello, Nuccio Ricciardello, Salvo Messina e Mimmo Magistro. Sicuramente un bel regalo sotto l’albero.
Cinquantuno firma in calce ad un contratto atteso da decenni. Un velo di emozione in tutti. Una firma importante che da, senza cambiare nulla, certezze e che nella sostanza cambia tutto. Un pomeriggio da mettere comunque nell’album dei ricordi, quello vissuto oggi dagli allora giovani “Precari”, oggi qualcuno al limite dell’età della pensione, che diventano “maggiorenni”.
Pippo Laccoto, il sindaco, oggi si è felicitato con loro. Ha detto che questo traguardo era un punto d’orgoglio della neo-amministrazione comunale, e oggi gioisce con loro, che ha chiamato le nuove leve del comune, quelli che saranno pronti a sostituire, ex precari, tra 285 e cooperative, che oggi stanno andando in pensione.
Un punto di ri-partenza per tutti in un nuovo status, che lascia alle spalle quello di precari.
Anche l’ex sindaco, Irene Ricciardello ha voluto fare gli auguri a questi dipendenti comunali che oggi stanno firmando il loro contratto di lavoro a tempo indeterminato.
“Con lo stesso cuore che ho impegnato nei miei 5 anni di amministrazione, per affrontare e risolvere i problemi e le criticità che riguardavano le loro proroghe, e non solo – ha scritto Irene Ricciardello sulla sua pagina social, prendendosi anche il merito politico di questo traguardo, allorquando ha evidenziato che “Se non avessimo lavorato alacremente per il riequilibrio dei bilanci, e per rimettere in ordine i conti disastrati, non si sarebbe riusciti ad approvare i bilanci in tempo utile per la stabilizzazione”.
“Oggi, per Brolo e per le sue 50 famiglie, è un giorno di festa… ed io, non lo farò di presenza, ma credetemi, gioisco di gioia sincera… – scrive sempre la Ricciardello, aggiungendo – Il mio pensiero però rimane ancora sempre attento e vigile ai dipendenti ASU, anch’essi importante risorsa del nostro Ente, per i quali mi auguro che presto siano adottati i medesimi provvedimenti. Auguri a voi ragazzi!”
Anche Salvo Messina, che ha vissuto sia da assessore che da sindaco le storie di questi Precari ha detto: Auguri a Tutti di Vero Cuore !! 💙 Finalmente per Voi un Natale sereno senza l’ansia di rincorrere un rinnovo.
Ed infine la nota di Nuccio Ricciardello. Anche lui ha visto sin dal nascere, vestendo diversi ruoli nell’amministrazione locale brolese, le problematiche legate a questa fascia di Precari.
Ora scrive: “In campagna elettorale avevamo detto che avremmo stabilizzato i precari del nostro comune .. oggi questa amministrazione guidata dal sindaco Laccoto ha mantenuto l’impegno …tantissimi auguri a tutti voi ….per me è stato un grande onore e un grandissimo privilegio esserci come assessore e di aver contribuito insieme a tutta la giunta e a tutti i nostri consiglieri comunali a questo grandissimo traguardo … da oggi siete dipendenti del comune di Brolo … il prossimo passo che faremo sarà quello di procedere alla stabilizzazione dei lavoratori ASU in modo che nel nostro comune non ci saranno più lavoratori precari”.
Integriamo l’articolo con la dichiarazione giunta ora in redazione da parte del sindaco di Brolo
da leggere
http://scomunicando.hopto.org/notizie/brolo-precari-oggi-la-firma-del-contratto/?fbclid=IwAR0Z7lhxcJl-PMu35jCwOfyfeFQN-XCCQIeaZt2fCeoERb6cfTMWgJsVRUI