Altre tre vittime in Maremma.
Sono tre tecnici dell’Enel, due uomini e una donna.
Le loro due auto sono finite sott’acqua, completamente sommerse in una voragine di sette metri, in conseguenza del crollo di un ponte sull’Albegna a Marsiliana, in provincia di Grosseto.
Un morto anche a Capalbio. La vittima è un anziano. La sua macchina è stata travolta dall’acqua. In gravi condizioni una donna di 73 anni
Allagamenti, frane, strade bloccate: temporali e alluvioni flagellano l’Umbria e la Toscana. Famiglie sgomberate, pericolo per i fiumi in piena. Disagi sulla rete ferroviaria Tirrenica, chiusi alcuni caselli delle autostrade.
Il ministro Clini: serve programma nazionale di prevenzione
Le previsioni per la settimana del del colonnello Mario Giuliacci
Però, si sa, le alte pressioni nel semestre freddo, favoriscono la comparsa delle nebbie le quali, in effetti, soprattutto tra giovedì e sabato, copriranno, in maniera diffusa e densa, la pianura padano-veneta e, localmente, anche le valli del Centro. La bassa pressione Nord africana invece, oggi, martedì, si allungherà fino alla Sardegna con nuvole innocue ma poi, domani, mercoledì porterà rovesci e temporali sia in Sardegna che in Sicilia e, giovedì, piogge su Puglia, Calabria e Sicilia, per poi dissolversi. Venerdì 16 sarà una bella giornata su tutta l’Italia, a parte le nebbie al Centronord.
Sabato 17 ancora bel tempo al Centrosud mentre sul Nord Italia, oltre alle nebbie di notte e nel mattino, compariranno dal pomeriggio nubi sulle regioni di Nordovest per l’arrivo dalla Francia della parte avanzata di una nuova perturbazione atlantica, la n.4 di novembre. La stessa perturbazione, nella giornata di domenica 18, porterà nuvole, però innocue, su tutta l’Italia e piogge sulle Isole maggiori. In compenso per tutta la settimana le temperature saranno intorno ai valori medi previsti per questo periodo dell’anno e quindi farà fresco di notte e al prima mattino; temperature gradevoli invece nelle ore centrali del giorno.
fonte: affaritaliani.it