Renato Mangano e i coordinatori delle liste PDL e Mov. 25 Giugno – Alleanza per Capo d’Orlando, dichiarano : “Appoggeremo al ballottaggio il Candidato che condividerà le nostre linee programmatiche, diversamente non daremo, ai propri sostenitori, alcuna indicazione di voto”
Ssoddisfatti del risultato ottenuto nella recente competizione elettorale, ringraziano tutti gli elettori che, con il loro consenso, hanno contribuito a far eleggere tre consiglieri a Palazzo Europa, che saranno i “portavoce” della relativa “proposta politica” imperniata su due principi cardine: il ritorno della Politica e la Partecipazione della Collettività nelle scelte gestionali della Res pubblica.
Coerentemente con la linea politica esplicitata in campagna elettorale, invitano i candidati a Sindaco ad integrare i loro programmi con le seguenti proposte:
Attuazione dello Statuto Comunale con particolare attenzione per le Consulte.
Valorizzazione dei beni immobili comunali.
Istituzione di un “Osservatorio” permanentemente che, di concerto con l’Università di Palermo dip. di Geologia e con altri Organismi Istituzionali possa monitorare le spiagge e le correnti marine per prevenire l’annoso fenomeno dell’erosione delle coste.
Istituzione dello “Sportello” del cittadino utente/consumatore.
Istituzione di un “Osservatorio ATO”, partecipato dalle Associazioni di Categoria e dei Consumatori, dall’Ente
Gestore del servizio di raccolta, dall’Ente locale e dalla Società d’Ambito, per una puntuale riprogrammazione dei servizi, per la verifica di quelli effettivamente resi, per la ri-determinazione delle tariffe tenendo conto dei rifiuti effettivamente prodotti e differenziati, nonché della capacità contributiva degli utenti al fine di tutelare le fasce deboli e per pianificare la rateizzazione dei debiti pregressi.
Promozione e realizzazione di una rete di Orlandini nel mondo.
Abolizione delle strisce blu nei fine settimana e la riprogrammazione, d’intesa con i commercianti, nei restanti giorni, nonché l’ampliamento dell’isola pedonale.
La realizzazione di un ampio parcheggio attiguo alla Villa Bagnoli e il conseguente ripristino del doppio senso di circolazione Faro-San Gregorio, la valorizzazione del “Borgo dei Pescatori” nonché la riqualificazione di “Villa Bagnoli” e del “Parco Suburbano di Scafa”.
Accreditamento di altri tre “Centri Commerciali Naturali” di cui uno compreso tra l’Hotel Faro e il Capriccio, un altro nella zona compresa tra la Via Cordovena ed il Torrente Forno , in ultimo, tra Torrente Forno e Piscittina.
Convinti della bontà delle loro proposte, appoggeranno al ballottaggio il Candidato a Sindaco che condividerà le linee programmatiche sopra esplicitate, diversamente non daranno, ai propri sostenitori, alcuna indicazione di voto.