Marina, gusti raffinati, ottima cultura, amante della casa e del restauro, conserva e innova mobili e arredi.
Da buona siciliana, ama la sua terra, ne conosce l’essenza ed ama far la decoratrice.
Un arte, dove c’è manualità, esperienza, gusto, cultura, senso dell’estetica e lei si diverte, utilizzando sapienti miscellanee di tutto ciò, per creare mobili, veri e proprie opere d’arte, che quando vengono “trattati” da lei acquistano valore aggiunto.
Far la restauratrice le piace, conoscer il legno, lo tratta come cosa viva, qual’è, e dopo il recupero lo decora e lo adorna e così il mobile “creato” alla fine, diventa unico prezioso.
Ma la Bellanti è anche arredatrice.
Ama dispensare consigli anche per far belle le tavole per appuntamenti importanti come ad esempio le cene natalizie, quelle di questo periodo.
Nelle foto – gli scatti sono di Nino Bartuccio che spessissimo lavora con lei – alcuni esempi, dove le parole non necessitano per dire della sua bravura.
Sono foto anche pubblicate su importanti magazine e riviste nazionali ed estere che trattano di ville e casali, che parlano di d’arredamento ed evocano case da sogno.
Leggendo di lei si scopre che da sempre ha coltivato questa grandissima passione.
Marina Bellanti, pur considerandosi “palermitana doc” vive a Gioiosa Marea.
Qui ha fatto casa, in tutti i sensi, e si diletta a decorare mobili (specie d’epoca e vintage) e ad allestire spazi per eventi e set fotografici al punto che questa passione e diventata, negli anni, in una vera e propria attività.
Se volete conoscere l’opera di Marina andate a trovarla nella sua pagina facebook:
https://www.facebook.com/Marina-Bellanti-decorazione-dinterni-404854273057373/?fref=ts
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.