

Comunicati Stampa
Il deputato regionale del Partito Democratico Massimo Ferrara ha visitato la struttura del Presidio territoriale di assistenza (Pta) della città delle saline,
MASSIMO FERRARA (PD) – Visita al PTA di Trapani

Il centro sarà inaugurato a metà dicembre, e Ferrara si è lì recato su invito del direttore generale dellAsp trapanese, dott. Fabrizio De Nicola.
Secondo il parlamentare alcamese del Pd «la riforma introdotta dalla legge regionale n°5 del 2009 avvicina la sanità ai cittadini, favorendo la deospedalizzazione.
Il Pta è quindi uno strumento di fondamentale importanza per organizzare ed integrare efficacemente sistema sanitario e territorio.
In una simile logica, quello di Trapani è un presidio avanzato, che può contribuire a valorizzare anche il ruolo delle preesistenti strutture nella gestione dei processi di assistenza e deospedalizzazione».
Contestualmente alle felicitazioni espresse al dott. De Nicola, Ferrara ha manifestato la propria soddisfazione per limminente apertura del Pta di Alcamo, sollecitata anche in commissione Sanità allArs.
comunicato stampa