MATTEO VILARDO 2 –  All’ITCG “Merendino” di Capo d’Orlando, protagonista tra “talenti”.
Cronaca Regionale

MATTEO VILARDO 2 – All’ITCG “Merendino” di Capo d’Orlando, protagonista tra “talenti”.

Matteo_VilardoPROTAGONISTA PER UN GIORNO: MATTEO VILARDO, Giovedì 2 Dicembre 2010 alle ore 10,00

zuccherieraL’Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri “Francesco Paolo Merendino” di Capo d’Orlando, sorto nel 1962, ha formato migliaia di professionisti che hanno operato nel territorio dei Nebrodi, ma anche in realtà più lontane , lasciando dei segni importanti.

Tra queste sono emerse personalità di assoluta eccellenza.

Una di questi è Matteo Vilardo, nato a Brolo e diplomatosi nell’anno scolastico 2006/2007, il quale ha frequentato l’Istituto Europeo di Design di Milano.

Matteo ha partecipato al Workshop creativo “Eridania Sugar Design” per ripensare e ridisegnare un oggetto simbolo di uso quotidiano legato al mondo dello zucchero, la zuccheriera.

Il suo lavoro di design è stato selezionato unitamente ad altri cinque, ideati da giovani talenti.

“L’affermazione professionale e personale dei giovani passa attraverso l’etica dell’impegno e la qualità dello studio. Ciascuno alunno deve autonomamente decidere di progettare individualmente il proprio futuro lavorativo, e non aderire acriticamente a modelli di sviluppo dominati dell’effimero e dal consumismo che caratterizzano la società dell’immagine.

Pertanto, l’Istituto nell’ambito delle attività di orientamento post-diploma, ha organizzato un incontro con Matteo Vilardo il quale racconterà agli studenti la sua esemplare esperienza di studio e  di approccio con il mondo del lavoro.

L’incontro avrà luogo Giovedì 2 dicembre 2010 alle ore 10,00 presso l’Aula Magna della sede Centrale dell’Istituto Tecnico “Merendino”.

Grande soddisfazione per il successo del designer brolese l’ha espressa anche il sindaco brolese Salvo Messina

Per leggere altro:

http://scomunicando.hopto.org/cronaca-regionale/matteo-vilardo-un-pizzico-di-zucchero-superstar

29 Novembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist