MATTIA MELITA – Idee chiare dai giovani pattesi per una città che pensi a loro
Dal Palazzo, Fotonotizie, Istituzioni, Senza categoria

MATTIA MELITA – Idee chiare dai giovani pattesi per una città che pensi a loro

Il neo presidente della consulta giovanile  nel suo discorso di insediamento punta al dialogo concreto con l’amministrazione “per il bene di tutti i cittadini”

Gli auguri dell’amministrazione evidenziati da Valentina Martino


Quello che ha detto Mattia al momento del suo insediamento rivolgendosi al consiglio comunale:

“Innanzitutto, vorrei dire grazie alla giunta, che costituendo quest’organo che a Patti mancava da anni, si schiera nettamente dalla parte dei giovani, oltretutto; va a sostenere un fermento, culturale, civile ,politico e sociale che ha solo bisogno di iniziative come questa , per crescere ed espandersi. Per concludere credo sia fondamentale che i membri della consulta e dell’amministrazione , mantengano un rapporto di stretta collaborazione per il bene di tutti i cittadini.”

Valentina Martino, consigliere comunale, ha evidenziato che l’amministrazione ha  voluto ” ‘ perché la Consulta Giovanile si insediasse e prendesse forza” anche perchè “Negli ultimi anni i ragazzi, i giovani, sono stati spesso ritenuti responsabili e colpevoli di tantissime cose: il contagio, la mancanza di cura, di rispetto delle regole, di rispetto per gli altri. Non è così.
. Forse più di noi. La Pandemia ha il mondo giovanile, l’ha ulteriormente indirizzato verso la chiusura, l’individualismo, la paura dell’altro. Anche per questo abbiamo voluto ‘ perché la Consulta Giovanile si insediasse e prendesse forza, grazie anche e soprattutto al supporto del Sindaco Gianluca Bonsignore e degli assessori Salvo Sidoti e Gaetano Crisà “. Valentina Martivo ha anche aggiunto “Abbiamo parlato spesso della retorica del futuro in vendita. Ecco, è sul presente che . Altrimenti non ci sarà nessun futuro.. ” Poi rivolgendosi a tutto il nuovo direttivo “Il nostro augurio è che voi vi affezioniate alla politica, a quella che vi fa stare insieme, e perché no, dissentire. , !”
da leggere
24 Ottobre 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist