Dopo le note degli operatori turistici e commerciali di Piraino il sindaco dice la sua.
Il futuro che ritorna e che potrebbe essere ancora “Costa Saracena”
In questi giorni ho ricevuto delle lettere da parte di imprenditori turistici e commerciali, che voglio ringraziare per il contributo di stimolo dato a una discussione fondamentale per l’economia del nostro paese.
Anticipo che ho raccolto subito la loro richiesta, ed infatti, già questo pomeriggio, ho incontrato alcuni operatori turistici, manifestandogli la mia piena solidarietà e voglia di battermi al loro fianco per ottenere risposte da parte di tutte le istituzioni regionali e nazionali che molto hanno e possono dire sull’argomento.
Premesso che il Comune farà la sua parte, tutti ci siamo trovati d’accordo per, un ragionamento più complessivo della tematica posta, e cioè allargare il confronto coinvolgendo da subito, tutti i sindaci del consorzio “Costa Saracena”.
Nel ragionamento si è convenuti di mettere in campo politiche di sostegno al comparto in grave difficoltà, e in questo l’amministrazione ho ribadito che farà la sua parte, compatibilmente con le risorse che si renderanno libere nel predisponendo bilancio, ma allo stesso tempo sarà di massima importanza, per il settore turistico, impostare una strategia di territorio che possa far parlare tutte le amministrazioni con una stessa lingua.
Chiudo questa mia breve nota, dicendo che quello di oggi è stato solo un primo incontro interlocutorio, cui ne seguiranno altri con le strutture ricettive più piccole e con le diverse attività commerciali gravemente colpite dall’emergenza del Coronavirus.
Maurizio Ruggeri – Sindaco di Piraino
Da leggere
SOGNI NEL CASSETTO – Quando la Costa Saracena pensò al “Cammino” sui Nebrodi