MELUCCIO PERRONE – Dimissioni che lasciano il segno
Dal Palazzo, Fotonotizie, Istituzioni, Politica

MELUCCIO PERRONE – Dimissioni che lasciano il segno

perrone_carmelo

La decisione da consigliere comunale orlandino di rassegnare le dimissioni dopo le accuse del sindaco alla passata amministrazione sul bilancio erano, per molti scontate, ed ora raccoglie la solidarietà del gruppo consiliare della Lista Orlandina e degli assessori che vennero eletti nella stessa lista. Forse il momento di crisi più profonda dell’era Ingrillì.

Tempo di solidarietà. Così esprimono “affetto, gratitudine e solidarietà a Melo Perrone che, dopo dodici anni di attività amministrativa, ha rassegnato le dimissioni dal Consiglio Comunale”, a scriverlo ora sono i componenti del gruppo consiliare della Lista Orlandina e gli assessori espressioni di qull’area, che nella nota, aggiungono:”Affetto per quanto ha umanamente dato ad ognuno di noi, con la sua schiettezza, la sua generosità e la sua esperienza. Gratitudine per il lavoro svolto al servizio di una Comunità che ha dimostrato di amare e ha saputo servire con impegno, capacità e passione”. Ed ancora: “Solidarietà perché comprendiamo e condividiamo l’amarezza derivatagli dalle recenti dichiarazioni del Sindaco che hanno sollevato dubbi infondati sull’indiscutibile qualità del lavoro svolto da Melo come Assessore al Bilancio”.

Perrone , creando quello che può definirsi un grosso scossone politico, aveva rassegnato le sue dimissioni dalla carica di consigliere comunale, dopo le esternazioni del sindaco sullo stato economico dell’ente e sulle responsabilità che avrebbe avuto la passata amministrazione, quella diretta da Enzo Sindoni, e della quale lo stesso Perrone era stato negli anni, assessore al bilancio.

Perrone dimettendosi non era entrato nel dettaglio della su scelta, ma una lettura politica di queste, senza essere particolarmente acuti, le legavano alle insorgenti polemiche ed alle accuse di questi giorni sui debiti al comune e sulle paventate responsabilità del precedente esecutivo.

Oggi il sindaco Franco Ingrillì smorza i toni. “Sento il dovere di ringraziare il consigliere comunale, nonché amico personale Meluccio Perrone, per la meritoria attività svolta con grande spirito di servizio sia come Assessore nella amministrazione Sindoni che da consigliere comunale nella mia. Sono dispiaciuto per la sua decisione, ma rispetto la sua volontà già manifestata da diverso tempo”.

E mentre lo stesso Perrone, annuncia, nelle prossime ore, l’arrivo della “sua verità” sulla  situazione finanzia del comune, nell’aria potrebbero giungere altre dimissioni “pesanti”. E mentre nel prossimo consiglio comunale si discuterà proprio del bilancio si dibatte sul futiro della maggioranza, con l’eventuale rimpasto della giunta, mentre in consiglio potrebbe approdare Graziella Facciolà, prima dei non eletti, e nel caso di sua rinuncia, per problemi di lavoro, dell’avvocato Francesco Origlio.

26 Giugno 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist