MEMORIAL – Da domani una serie di incontri per ricordare la morte degli agenti di polizia Todaro e Granata
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

MEMORIAL – Da domani una serie di incontri per ricordare la morte degli agenti di polizia Todaro e Granata

Domani mattina un incontro a Sant’Agata Militello, promosso dal locale Commissariato di PS. Questo durante la mattinata nella Chiesa adiacente il Castello Gallego, e poi…

Giornate di ricordi, di memoria e di testimonianza mentre il tempo ricorda che un anno fa morivano, in questi giorni, i poliziotti Tiziano Granata e Rino Todaro.

Amici, colleghi, compagni di lavoro, che facevano parte della squadra dei “poliziotti vegetariani”, che erano tra gli uomini di scorta dell’allora Commissario Straordinario del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, che morivano a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Così.

Quindi domani un primo appuntamento a Sant’Agata, promosso dal locale commissariato, poi, sempre il primo Marzo, l’avvio di una serie di “soste” promosse dall’’associazione CESAS con il supporto di amici e “compagni di viaggio” del poliziotto ambientalista che toccheranno i luoghi simbolo delle sue battaglie. L’iniziativa si chiamerà appunto “La traccia di Tiziano”. 

Sempre domani, nel pomeriggio, nella chiesa di Gliaca di Piraino si celebrerà una messa in ricordo dei poliziotti morti alle ore 18:30

Giorno 2 marzo, alle ore 10:30 è stato programmato una secondo momento di preghiera in memoria di Tiziano e Rino, sempre a Gliaca di Piraino.

Molto più intimo, senza riflettori nè passerelle.

Servirà a ritrovarsi dopo un anno lungo, duro e intenso.

Mentre a Sant’agata Militello, alle ore 17.30 presso la Chiesa del Sacro Cuore, sarà anche qui celebrata una messa in memoria di Rino Todaro.

Momenti dolorosi dove amici, parenti, colleghi, cittadini, si riuniranno per rinnovare l’affetto e l’immensa stima verso questi due servitori dello Stato.

 

da leggere

TIZIANO E RINO – Un anno dopo

28 Febbraio 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist