Interforze Cup 2011, questa è la 3a Edizione.
Il Torneo di Calcio “Memorial Filippo Raciti” si trasforma da Torneo riservato alle Questure italiane a manifestazione “Interforze” a carattere nazionale, affermandosi come uno dei momenti più intensi e significativi del programma sportivo dell’USAcli nazionale.
La terza edizione dell’evento nazionale di calcio a 11 si svolgerà a PESARO dal 7 al 12 giugno 2011; un’edizione che”innovativa” che intende aprirsi alla partecipazione delle rappresentative di tutte le Forze Armate italiane, la nuova formula è frutto dell’ormai consolidata collaborazione tra l’US Acli e la Questura di Pesaro.
La manifestazione è inserita all’interno del progetto nazionale dell’USacli: ”Lo sport è rispetto, rispetta lo Sport”, nata non solo per commemorare l’Ispettore Capo Filippo Raciti, ucciso durante i gravissimi incidenti accaduti durante l’incontro del campionato di “Serie A” tra Catania e Palermo, ma anche per contrapporre alle molteplici violenze e all’intolleranza serpeggiante nello sport, nel calcio in particolare, una sana cultura dello sport e fare dei campi sportivi luoghi sicuri e praticabili, testimoniando inoltre l’importanza della socializzazione e dello scambio di esperienze.
La squadra vincitrice del “Memorial F. Raciti Interforze CUP 2011” parteciperà di diritto al Triangolare di Calcio tra la Rappresentativa Parlamentari Italiani e il Coordinamento Clubs Bologna Calcio, in programma a Bologna, STADIO Comunale di CASTENATO – Venerdì 16 giugno ore 20,30 in occasione dell’Assemblea Organizzativa e Programmatica dell’USacli. Modulistica e regolamento si possono scaricare dal sito: www.usacli.org