MESSINA – Arrestato ricettatore con convivente, suocera e fratello
Cronaca Provinciale

MESSINA – Arrestato ricettatore con convivente, suocera e fratello

poliziaNelle prime ore di stamani, la Squadra Mobile ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di quattro individui, due uomini e due donne, tutti ritenuti responsabili del reato di ricettazione per fatti occorsi lo scorso 13 agosto quando, a seguito dell’arresto in flagranza per furto in appartamento di uno dei due uomini, personale della Squadra Mobile aveva perquisito l’abitazione che lo stesso condivideva con una delle due donne raggiunte dall’esecuzione di custodia cautelare. In quell’occasione la Polizia aveva rinvenuto gioielli e orologi nascosti parte in cassaforte, parte in un borsone. Veniva inoltre sequestrata una somma di circa 3.000 euro e un ciclomotore Piaggio, provento di furto, all’interno del quale si trovavano 30 proiettili calibro 9 parabellum.
Si era dunque proceduto alla perquisizione della casa della madre di lei, l’altra protagonista dell’arresto di oggi, che dava esito positivo, con il ritrovamento di gioielli e orologi nonché la somma di 16.300 euro. Mancava solo casa del fratello di lui, appena diciannovenne, e anche in questo caso era stata trovata un’imponente quantità di oggetti preziosi tra cui un portasigarette con incise delle iniziali sul coperchio, poi riconosciuto con certezza dalla legittima proprietaria che ne aveva subito il furto all’interno del suo appartamento pochi giorni prima.
Per i quattro ricettatori sono così scattate le manette: le due donne sono state associate alla casa circondariale di Messina, mentre ai due uomini l’ordinanza di custodia cautelare è stata notificata in carcere, poiché già detenuti per altre cause.
21 Settembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist